fbpx Better.com licenzia 900 persone tramite Zoom
Attualità

Better.com licenzia 900 persone tramite Zoom

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

L’azienda statunitense Better.com finisce nella bufera. Il Ceo(Amministratore Delegato) del colosso americano di mutui online, Vishal Garg, tramite una semplice chiamata su Zoom  ha licenziato ben 900 dipendenti. Circa il 9% della forza lavoro della società. Garg ha usato testuali parole: “Se sei in questa chiamata, fai parte dello sfortunato gruppo che viene licenziato. Il tuo impiego qui è terminato con effetto immediato”. La CNN ha visionato la registrazione della telefonata e subito dopo diffuso la notizia.

“Better.com sarà più competitiva sul mercato”

La società ha cercato di difendersi dalle tante critiche subite. Il Direttore Finanziario di Better.com, Kevin Ryan, ha rilasciato un’intervista alla CNN in cui cercava di giustificare l’operato dell’azienda. “Mandare via qualcuno è straziante, soprattutto in questo periodo dell’anno, però una forza lavoro ridotta e concentrata ci permette di entrare  in modo più competitivo nel mercato”. Le parole di Ryan però non hanno placato le polemiche, anzi non ha fatto altro che alimentarle: un trattamento simile è disumano.

Dipendenti insultati tramite e-mail

Better.com

Nel mirino delle critiche ci è finito soprattutto il Ceo Vishal Garg. L’Amministratore Delegato di Better.com durante la chiamata su Zoom, ha accusato i dipendenti di “rubare uno stipendio immeritato”. L’uomo ha cercato di difendersi spiegando che “Questa è la seconda volta nella mia carriera che mi tocca licenziare qualcuno e l’ultima volta che l’ho fatto, ho pianto”. Vishal Garg però non è la prima volta che si rende protagonista di contenziosi con i dipendenti.

Forbes infatti avrebbe diffuso alcune e-mail in cui l’Amministratore Delegato insulterebbe i propri lavoratori definendoli “troppo dannatamente lenti. Siete un branco di stupidi delfini… Quindi smettetela. Fermatevi, smettetela subito. Mi state imbarazzando”. Altri 19 dipendenti, prima del licenziamento via Zoom, si sono dimessi a causa di Vishal Garg e dei suoi atteggiamenti. Lo scorso agosto è emerso che uno degli uomini più fedeli di Garg avrebbe ricevuto enormi vantaggi sul posto di lavoro, non concessi agli altri dipendenti. La tempesta mediatica sicuramente si rivelerà un boomerang non indifferente per l’azienda: una mossa per risparmiare, che potrebbe portare invece un contraccolpo economico colossale.

Per altre notizie di qualsiasi genere seguici su NCI!

di Davide Gerace

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi