fbpx Bethesda: chiusa la divisione francese
Gaming

Bethesda: chiusa la divisione francese

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto ha riportato su X lo streamer francese Desastre, particolarmente ferrato in Elder Scrolls e Fallout, Bethesda avrebbe chiuso la sua divisione in territorio francese.

Le parole di Desastre

La notizia, come riportato, è arrivata tramite un post su X. Ecco le parole dello streamer: “Sicuramente l’avrete vista arrivare, ma è la fine per gli uffici di Bethesda in Francia. Per quanto riguarda TESO, in 10 anni ho conosciuto tutti i CM. Sono stato molte volte negli uffici e ho incontrato persone davvero gentili.”

Il post continua con un carosello di ringraziamenti per i dipendenti interni degli uffici Bethesda. In particolare, Desastre li ringrazia per la loro professionalità e gentilezza: “persone davvero fantastiche, sempre disponibili, davvero molto simpatiche”. Inoltre, lo streamer ha espresso tutto il suo rammarico per la chiusura “silenziosa” degli studi:  “Abbiamo fatto scendere il sipario e basta, e abbiamo tolto la corrente. Al decimo anniversario di TESO festeggiato ad Amsterdam non era presente nessun del team francese. Ora si capisce perché, ma è una vergogna.”

Ovviamente, il post si chiude con augurio, rivolto chi ha perso il posto di lavoro, di poter trovare il prima possibile una sistemazione, e lasciarsi alle spalle questo triste capitolo. Purtroppo non è la prima volta che viene chiusa un’intera divisione estera di un’azienda videoludica statunitense. Inoltre, al giorno d’oggi sono sempre più insistenti le notizie che vedono licenziamenti di massa nelle più importanti case produttrici di videogiochi. Ci auguriamo che questo triste periodo possa finire il prima possibile.

Desiderate essere aggiornati su tutte le notizie riguardanti Bethesda e il mondo dei videogiochi? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi