ambulane (@Shutterstock)
In provincia di Bergamo, a Villongo, una bambina ha tragicamente perso la vita in seguito ad una caduta da un’altalena per disabili. Inutili i tentativi di primo soccorso da parte dei familiari e dei paramedici.
Una bambina di sei anni che stava giocando al parco in compagnia della mamma ha tragicamente perso la vita dopo essere caduta da un’altalena per disabili. La giostra proseguendo il suo moto le ha colpito violentemente la nuca causandole un trauma cranico fatale.
I presenti resisi conto della situazione hanno immediatamente chiamato gli operatori del 118 che sono accorsi sul posto in maniera repentina. Dopo diversi tentativi di rianimazione, la piccola italiana con origini marocchine è stata portata in elisoccorso al più vicino ospedale dove però non si è potuto far altro che constatare il decesso.
I carabinieri hanno immediatamente controllato le vicine telecamere di sorveglianza da cui hanno verificato che la bambina si trovasse effettivamente su un modello di altalena all’utilizzo per le persone disabili. Come riporta TGCom24, il sostituto procuratore Letizia Aloisio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, ha sequestrato l’altalena e disporrà una perizia tecnica.
Questo tipo di altalene, è solitamente realizzato in metallo e sono pertanto molto pesanti. Non è difficile immaginare così, come un forte impatto sulla nuca possa risultare fatale per una bambina di 6 anni.
Potrebbe interessarti anche:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…