Croce Rossa (@Shutterstock)
Il trapper Boro Boro ha annunciato, tramite i suoi canali social, un’iniziativa di beneficenza molto interessante. A Milano, in zona San Babila, ha invitato i suoi fan a presentarsi oggi 6 dicembre alle ore 16 portando con sè una vecchia giacca che non utilizzano più. L’obbiettivo è stato quello di raccoglierle, sanificarle e distribuirle ai senzatetto della città, incoraggiando tutti i fan accorsi ad unirsi alla distribuzione organizzata dalla Croce Rossa di Milano. Tutti coloro che hanno portato un giubbotto hanno potuto scambiarlo con una giacca Puma brandizzata ISKIDO, la crew di Boro Boro.
L’iniziativa benefica è servita a smuovere le coscienze dei fan a fare qualcosa di positivo e altruista. In molti hanno risposto alla chiamata portando borsoni carichi di giacche e giubbotti da poter dare ai meno fortunati. Risulta molto interessante vedere come un’azione di altruismo organizzata da un trapper possa ricevere così tanti consensi di pubblico. Dopo l’iniziale appuntamento organizzato per lunedì 5, l’evento è stato rinviato al giorno seguente per la pioggia. In questa giornata, infatti, i fan hanno potuto recarsi in San Babila a Milano, precisamente alla Piazzetta Umberto Giordano, offrendo le proprie giacche vecchie e ricevendone una nuova e brandizzata.
Ovviamente non si tratta della prima iniziativa benefica organizzata da artisti della scena Hip Hop italiana. Impossibile non citare le moltissime iniziative di beneficenza organizzate da Fedez, come le centinaia di migliaia di euro donate ad associazioni e ospedali . Non mancano poi le iniziative di beneficenza nei confronti dei migranti, come la nave “Bayna” il cui acquisto è stato portato a termine tramite una raccolta fondi organizzata dal rapper Ghali per l’ONG Mediterranea Saving Humans .
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…