L’adattamento cinematografico di Elden Ring sta lentamente diventando uno dei progetti più attesi e misteriosi di questo periodo. Diretto e sceneggiato da Alex Garland, celebre per opere come Ex Machina e Annihilation, il film è ancora avvolto nel riserbo più assoluto. Tuttavia, alcune indiscrezioni iniziano a filtrare, stuzzicando la fantasia dei fan del videogioco sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco.
A far discutere in queste ore è una nuova indiscrezione lanciata dall’insider Jeff Sneider, secondo cui l’attore britannico Ben Whishaw (Paddington, Cloud Atlas, No Time to Die) sarebbe stato ingaggiato per un ruolo chiave nel film. Whishaw dovrebbe affiancare Kit Connor (Heartstopper, Rocketman), il cui coinvolgimento nel progetto è già trapelato nei mesi scorsi.
Connor, se confermato, tornerebbe a lavorare con Alex Garland dopo aver recitato nel prossimo Warfare – Tempo di guerra, in uscita nelle sale italiane il 21 agosto. Proprio la collaborazione tra i due nel war movie potrebbe aver fatto scattare la scintilla per questo nuovo ambizioso progetto fantasy.
A rendere ancora più intrigante l’adattamento di Elden Ring è la presenza della casa di produzione A24, nota per il suo approccio autoriale e ricercato. L’adattamento quindi potrebbe non essere un semplice blockbuster d’azione, ma un’opera visivamente ricercata e dal tono maturo, in linea con l’estetica criptica e affascinante del gioco originale.
Non si sa ancora se il film sarà ambientato direttamente nel mondo delle Lands Between (dove si svolgono le vicende del gioco) o se ci trasporterà in altre terre create da Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin. Tuttavia, è lecito aspettarsi una trasposizione densa di simbolismo, enigmi e sfide esistenziali, elementi centrali nella lore del titolo.
Al momento non è stata ancora ufficializzata una data di uscita né tantomeno l’inizio delle riprese, ma considerando i tempi di sviluppo di un progetto così ambizioso, è probabile che si tratti di una release prevista non prima del 2026. Nel frattempo, i fan potranno consolarsi con Nightrein, che ha rilanciato l’interesse globale per Elden Ring.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Aggro Crab, editore di Peak, ha annunciato che il gioco ha raggiunto 5 milioni di…
Dopo quasi 5 anni dal lancio di PS5, iniziano le speculazioni sulla prossima console Sony,…
Red Dead Redemption 2 ha ormai quasi 7 anni sul suo groppone e per questo…
Il lancio di Battlefield 6 potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo, e sarebbe accompagnato…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato su Truth la lettera inviata all'Unione…
Dopo la conclusione della trilogia Marvel/Sony con "Venom: The Last Dance", Sony sarebbe al lavoro…