Belluno, immagine pixabay
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un bambino di 10 anni è stato costretto a scendere dal bus perché sprovvisto del biglietto da 10 euro. Il piccolo ha poi dovuto camminare per sei chilometri con una temperatura di -3 gradi. La famiglia ha sporto querela.
A raccontare la vicenda sono state la mamma e la nonna del bambino. Il piccolo frequenta la scuola media di San Vito di Cadore, servendosi saltuariamente dell’autobus Calalzo-Cortina (spesso sono i genitori ad accompagnarlo a scuola). Quel giorno stava cercando di tornare a casa a Vodo di Cadore, salendo sulla linea 30 con due amici, quando è stato fatto scendere dall’autobus perché sprovvisto del biglietto da 10 euro. Il bambino si è allora incamminato nel gelo invernale di Belluno e ha percorso sei chilometri per tornare a casa. La nonna dell’11enne ha raccontato: “Proprio perché l’utilizzo dell’autobus è saltuario, mia figlia all’inizio dell’anno scolastico aveva preso alcuni carnet di biglietti da 2,50 euro. Aveva chiesto alla persona in biglietteria se avessero una scadenza e le era stato risposto di no”.
“Il conducente del mezzo gli ha detto: ‘Scendi e vai a piedi’. Mio figlio ha chiesto se almeno potesse riavere quel biglietto, di fatto inutilizzato, ma gli è stato risposto ancora di no” ha raccontato la mamma dell’11enne “Per me è allucinante, aveva una temperatura di 35 gradi, aveva pure iniziato a nevicare. Aveva 9 biglietti con sé, potevano staccarne 4 o potevano fargli la multa, l’avrei pagata. Avevo capito che l’aumento sarebbe avvenuto dalla prossima settimana, per carità, è una mia distrazione ma avrei pagato la multa. Non che mio figlio debba essere lasciato sul ciglio della strada al freddo”. Il bambino sembra stia ancora poco bene, a causa del freddo, ma per fortuna è arrivato a casa sano e salvo. Come riportato da TGCom24, la famiglia ha sporto querela per abbandono di minore.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…