fbpx Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo
Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un bambino di 10 anni è stato costretto a scendere dal bus perché sprovvisto del biglietto da 10 euro. Il piccolo ha poi dovuto camminare per sei chilometri con una temperatura di -3 gradi. La famiglia ha sporto querela.

Belluno, bimbo lasciato al gelo

A raccontare la vicenda sono state la mamma e la nonna del bambino. Il piccolo frequenta la scuola media di San Vito di Cadore, servendosi saltuariamente dell’autobus Calalzo-Cortina (spesso sono i genitori ad accompagnarlo a scuola). Quel giorno stava cercando di tornare a casa a Vodo di Cadore, salendo sulla linea 30 con due amici, quando è stato fatto scendere dall’autobus perché sprovvisto del biglietto da 10 euro. Il bambino si è allora incamminato nel gelo invernale di Belluno e ha percorso sei chilometri per tornare a casa. La nonna dell’11enne ha raccontato: “Proprio perché l’utilizzo dell’autobus è saltuario, mia figlia all’inizio dell’anno scolastico aveva preso alcuni carnet di biglietti da 2,50 euro. Aveva chiesto alla persona in biglietteria se avessero una scadenza e le era stato risposto di no”.

Le parole della mamma

“Il conducente del mezzo gli ha detto: ‘Scendi e vai a piedi’. Mio figlio ha chiesto se almeno potesse riavere quel biglietto, di fatto inutilizzato, ma gli è stato risposto ancora di no” ha raccontato la mamma dell’11enne “Per me è allucinante, aveva una temperatura di 35 gradi, aveva pure iniziato a nevicare. Aveva 9 biglietti con sé, potevano staccarne 4 o potevano fargli la multa, l’avrei pagata. Avevo capito che l’aumento sarebbe avvenuto dalla prossima settimana, per carità, è una mia distrazione ma avrei pagato la multa. Non che mio figlio debba essere lasciato sul ciglio della strada al freddo”. Il bambino sembra stia ancora poco bene, a causa del freddo, ma per fortuna è arrivato a casa sano e salvo. Come riportato da TGCom24, la famiglia ha sporto querela per abbandono di minore.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi