©2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved
Da Lyanna Mormont, la giovane e determinata leader di Casa Mormont in “Game of Thrones”, a Ellie in “The Last of Us”, Bella Ramsey ha saputo conquistare pubblico e critica con la sua intensità e autenticità. Ma dietro quella straordinaria capacità di emozionare c’è un percorso personale profondo, fatto di domande, scoperte e nuove consapevolezze.
Durante le riprese della prima stagione di “The Last of Us”, l’attrice britannica ha ricevuto una diagnosi di autismo. Una notizia che non è arrivata per caso: è stato un collega sul set, genitore di una figlia autistica, a riconoscere in Bella alcuni segnali familiari e a suggerirle di approfondire. Quella che inizialmente era solo un’ipotesi di neurodivergenza si è presto trasformata in una diagnosi chiara.
In un’intervista recente, Bella ha condiviso come questa scoperta abbia dato un senso a molte sensazioni vissute fin dall’infanzia: la tendenza a concentrarsi sulle microespressioni facciali degli altri, la fatica nei contesti sociali più affollati o informali, la difficoltà nel gestire quelle che per molti sembrano attività semplici.
Ma ciò che potrebbe apparire come un ostacolo, per lei è diventato un punto di forza: “La diagnosi mi ha permesso di essere più gentile con me stessa“— ha raccontato Bella — “di accettare che non tutto mi riesce con la stessa facilità degli altri, e va bene così. Ora posso muovermi nel mondo con più grazia e comprensione verso me stessa“.
Mentre la seconda stagione di “The Last of Us”è pronta a debuttare, Bella Ramsey non è solo un volto promettente del cinema e della televisione, ma anche un esempio di autenticità e forza interiore. Il suo talento, unito a una sensibilità fuori dal comune, promette di regalarci ancora grandi interpretazioni e momenti emozionanti. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessuna novità sul mondo del cinema, delle serie TV
Articolo di Damiano Longo
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…