di Enrico Tiberio Romano
Un ragazzo di undici anni proveniente dal Belgio ha già conseguito una laurea. Andiamo a scoprire come è stato possibile e la storia di questo straordinario talento…
La storia del piccolo genio: dalla laurea al futuro dottorato
Stando alla ricostruzione fornita da The Brussels Times il ragazzo fin da piccolo aveva dimostrato di avere un Q.I. straordinario; mentre i suoi compagni giocavano con i pennarelli, a 8 anni, lui aveva già completato le scuole. Originario di Ostenda, ben presto è divenuto noto in tutto il Belgio per le sue straordinarie doti, tanto da essere corteggiato dalle università di tutto il Be.Ne.Lux. I genitori, ben consci delle opportunità che un tale genio poteva offrire, lo hanno subito iscritto all’università olandese di Eindhoven, in facoltà di tecnologia, con l’obbiettivo di laurearsi entro i 10 anni.
I primi screzi arrivano però proprio nell’ateneo, dove il Rettore spingeva affinché il ragazzo affrontasse un percorso più simile ai compagni di corso. In contrasto con questa decisione, la famiglia del ragazzo ha deciso di farlo tornare in Belgio, all’università di Anversa, per studiare fisica. Grazie ad una concessione della stessa, ha potuto laurearsi all’età record di undici anni, facendo parlare di sé tutto il mondo.
Dopo l’incredibile risultato, la famiglia tramite social ha già comunicato che il suo nuovo obbiettivo sarà il dottorato. In particolare, il sogno del ragazzo sarebbe quello di sostituire parti del corpo umano con l’aiuto della tecnologia e allungare la vita delle persone. Se questa storia ha dell’incredibile, è ancor più difficile da credere che il belga non sia nemmeno il più giovane laureato di sempre. L’americano Michael Kearney detiene il primato di ”dottore” più giovane poiché nel 1994, a 10 anni, si è laureato in antropologia presso la University of South Alabama.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- Un 14enne rischia la bocciatura per via della rigidità della legge italiana
- Rolf Bantle: l’incredibile storia del tifoso che si è perso per 11 anni a San Siro!
- Malato terminale si sposa prima di morire, ma poi accade l’inaspettato…
© RIPRODUZIONE RISERVATA