L’8 marzo 2023 è uscito su Nintendo Switch “Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon“, un interessante spin-off della serie con protagonista la Strega di Umbra. Di recente ha parlato del gioco anche anche Hideki Kamiya, director di Bayonetta, affermando che… è la soluzione al problema del calo delle nascite in Giappone.
Scherzando, il creatore della serie Bayonetta Hideki Kamiya ha affermato che il titolo è la soluzione al problema del calo delle nascite in Giappone. Il Sol Levante, invero, sta vivendo una lunga crisi della natalità. Nel 2022 si è registrato il numero più basso di nascite sin dal 1899, anno di inizio delle registrazioni.
Il primo ministro giapponese, Fumio Kishida, ha dichiarato addirittura che in futuro il Paese potrebbe arrivare a non funzionare a causa dei tassi di natalità sempre più bassi. Hideki Kamiya è però convinto non solo che sia presente una soluzione, ma che questa sia rappresentata proprio da “Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon“. Crede infatti che il gioco convincerà gli adulti a volere una figlia come Cereza.
Come detto si tratta di uno scherzo, ma non possiamo che concordare sulla qualità di un personaggio come Cereza. Inoltre il director è ormai noto per il suo stile e atteggiamento ironico e scherzoso. E voi, avete già provato la nuova avventura ambientata nell’universo di Bayonetta? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…