La serie dei Bayonetta (ベヨネッタ) è molto conosciuta in tutto il mondo, anche grazie alla sua protagonista. La serie è stata creata da Hideki Kamiya, che è lo stesso ideatore della saga dei Devil May Cry, insieme ai ragazzi di Platinum Games. Il gameplay e lo stile di gioco sono molto simili a quelli visti in altri giochi del genere degli action-rpg, ma con delle similitudini con quanto visto nei vari DMC. Mentre i fan della serie attendono, con ansia, l’uscita del terzo capitolo, noi di NCR vi regaliamo un recap completo della storia finora.
In ogni capitolo della saga la famosissima strega deve combatter contro le forze del male, che sono rappresentate stavolta dagli angeli. Invece i demoni, per questa volta, sembrano essere i buoni, almeno parzialmente. Qui di seguito troverete la trama, generica, dei primi due capitoli. Ovviamente, per chi non ha mai giocato questa serie, ci saranno degli spoiler sulla trama.
Il primo capitolo della serie venne inizialmente rilasciato tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010, per PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo, ai tempi, riscosse un enorme successo grazie allo stile di gameplay utilizzato dagli sviluppatori, oltre ad aver scelto una protagonista carismatica, potente… e molto sexy. Bayonetta è l’ultima discendente rimasta dell’antico clan delle Streghe di Umbra e non ha memoria di quanto successo precedentemente. Dopo essere stata liberata da una bara sul fondo di un lago, la protagonista si ritrova subito catapultata nel millenario scontro tra angeli e demoni. Per poter recuperare la memoria la protagonista si mette sulle tracce della famosissima gemma, conosciuta come l’Occhio destro, appartenente ad un set chiamato gli Occhi del Mondo.
La sua ricerca la conduce a Vigrid, una città sulle coste francesi dalle forti tendenze religiose. Durante la sua permanenza in città, oltre a combattere contro centinai di schiere di fedeli, incontra alcuni personaggi legati al suo passato. Come, ad esempio, Luka Redgrave (giornalista d’assalto), la strega di Umbra Jeanne, e una bambina di nome Cereza, che chiama Bayonetta “mamma“. Dopo alcune peripezie, la protagonista scopre la verità su sé stessa, sulle streghe di Umbra e sui Saggi di Lumen. Dopo tutte queste scoperte, viene rivelato anche il piano per risvegliare la divinità madre. Una divinità che si scopre essere malvagia, e così Bayonetta e Cereza uniscono i loro poteri per sconfiggerla. Ed è qui che finisce il primo capitolo.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…