di Matteo Baresi
Bayonetta 2: il seguito del grande successo
Il seguito del primo capitolo, venne pubblicato esclusivamente per le console di casa Nintendo. Nonostante tutto, riscosse comunque un enorme successo nei fan della strega. La trama del gioco riprende dopo la fine degli eventi del primo capitolo. Bayonetta è intenta a fare compere con Enzo, finché una motociclista non rischia di investirla. La motociclista altri non è che Jeanne e comunica a Bayonetta che qualcosa non va in Paradiso e all’Inferno.
Infatti, poco dopo, in cielo inizia una parata aerea militare costituita dai Platinum Stars. Sfortunatamente, però, uno degli aerei perde il controllo e precipita in direzione del trio, con Bayonetta che riesce a deviarlo all’ultimo istante. Da li inizia una nuova battaglia con gli Angeli e, durante le fasi finali, Jeanne perde la vita a causa della ribellione di un demone. Rodin poi comunica a Bayonetta che ha solo un giorno per scendere negli inferi e salvare l’anima di Jeanne. Ed è così che parte la seconda avventura della bellissima strega. Il duo, per poter raggiungere gli inferi, deve dirigersi a Noatun, una città situata nell’Europa dell’est.
Nel mentre, un demone si impossessa dell’anima di Jeanne e un oscuro personaggio spia i movimenti di Bayonetta. Dopo una serie di peripezie il gruppo raggiunge l’Inferno ma da li in poi le cose si complicheranno ancora di più.
Dopo che la protagonista ha combattuto contro il Profeta, viene aperto un portale per l’Inferno dal terzo membro del gruppo, Loki. Costui è un assassino inviato dagli angeli per rubare gli occhi ma che non ricorda nulla del proprio passato. Una volta arrivati all’inferno, Bayonetta e Loki combattono contro i 3 demoni più potenti e li sconfiggono. Così facendo riportano in vita Jeanne e riescono ad ottenere delle fruste demoniache dai nuclei dei demoni ormai morti.
Mentre Bayonetta combatte con i demoni, Loki rischia di essere ucciso da uno dei saggi superstiti. Loki inizia così a ricordare tutto e a prende di nuovo il pieno controllo sui propri poteri. A causa di ciò, il gruppo si ritrova catapultato indietro di di 500 anni. Qui Bayonetta incontra sua madre Rosa ma non riesce a salvarla. Una volta tornati nel presente, dopo aver lottato con il boss finale del primo capitolo, Loki scopre di essere Loptr e la propria missione.
Nelle fasi finali del gioco, Jeanne insieme alla strega e a Balder combatte contro angeli e demoni, che si sono alleati per poter distruggere il regno degli umani. Dopo i primi combattimenti, il gruppo scopre che gli angeli hanno risvegliato uno degli dei antichi. Per poterlo uccidere è però necessario il potere dei due occhi. Dopo una battaglia senza esclusione di colpi, viene sconfitto ma rinasce… nel futuro. Nella scena finale, che si trova alla fine dei titoli di coda, si vede Baldur tornare indietro di 500 anni, proprio all’inizio del primo gioco.
E qui si conclude il recap completo della saga dei Bayonetta. Vedremo cosa ci riserverà il futuro della storia con Bayonetta 3. E voi cosa ne pensate di questa particolare saga fantasy? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
- “God of War: Ragnarok”: PlayStation rilascia nuovi dettagli sulla trama del gioco
- Fallout Story, primo episodio: “La guerra…la guerra non cambia mai”, la storia dietro la genesi del mondo nucleare
© RIPRODUZIONE RISERVATA