Gaming

Bayonetta 3: un trailer annuncia la data di uscita ufficiale

Bayonetta è una delle serie esclusive più apprezzate di Nintendo, ma è dal 2017 ormai che non si parlava del terzo misterioso capitolo. Ma finalmente l’attesa per Bayonetta 3 è finita, un trailer annuncia la data di lancio ufficiale!

Bayonetta 3, il ritorno è ufficiale

La nota serie di Hack ‘n Slash ha fatto sempre discutere, soprattutto per lo stile che permea tutta l’opera. Ma è comunque riuscita a ritagliarsi il proprio spazio, con un buon numero di appassionati, diventando in breve tempo un cult di genere. Ideato da Hideki Kamiya, Bayonetta si ispira al ben più famoso Devil May Cry, su cui l’autore ha lavorato in passato.

Dopo anni di silenzio sul futuro della serie, questo 2022 ci ha portato un annuncio ufficiale diversi mesi fa. Da allora abbiamo solo potuto dare uno sguardo al feroce gameplay del terzo capitolo. Con una mossa inaspettata, da poche ore sui canali ufficiali di Nintendo è stato rilasciato un trailer che annuncia la data di uscita. Bayonetta 3 arriverà quest’anno ed i fan non dovranno attendere molto, la data ufficiale è il 28 ottobre.

La nostra strega preferita sta per tornare e porterà con sé una ventata di novità, senza intaccare lo stile che ha reso famosa la serie.

 

bayonetta 3 (Via Youtube @Nintendo)

Quello che sappiamo di Bayonetta

Dopo il gameplay trailer di qualche mese fa e il recente annuncio della data di uscita, le idee su ciò che dovremo aspettarci da questo seguito sono molte. Ecco quello che sappiamo finora su Bayonetta 3.

Dando uno sguardo al nuovo trailer, una cosa è certa: Bayonetta ha mantenuto intatto il suo stile. Il nuovo capitolo rimarrà fedele alla natura di Hack n’ Slash che ha caratterizzato la serie, ma introdurrà alcune novità interessanti.

Già dal trailer possiamo vedere il ritorno di qualche faccia nota, ma sembra che stavolta Bayonetta dovrà dividere il palcoscenico con un nuovo personaggio. Un’altra strega farà il suo ingresso in campo diventando a tutti gli effetti co-protagonista del gioco. Viola, questo il nome della co-protagonista, sembra una strega alle prime armi ed avrà alcune sezioni di gioco dedicate. Se l’introduzione di un nuovo personaggio giocabile non dovesse bastare, una nuova meccanica di gioco sazierà il vostro appetito. Oltre alle classiche finisher tutte luci e pose sexy, in questo terzo capitolo Bayonetta potrà fare affidamento su quelle che sembrano delle evocazioni. Stando al trailer la nostra strega sarà in grado di evocare dei giganteschi demoni al proprio servizio. Sarà possibile cavalcare questi demoni, almeno uno, stando a quanto si vede nel trailer ed utilizzare la loro forza distruttiva per decimare i nemici.

Bayonetta 3 sarà sicuramente uno dei titoli più attesi di Nintendo per questo 2022. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

12 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

12 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

13 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

14 ore fa