di Erik Veronese
Battlefield 2042 ha avuto un percorso travagliato e burrascoso. Tra le critiche dei giocatori e diverse problematiche legate all’aspetto ludico, il capitolo della famosa serie FPS è stato abbandonato in pochissimo tempo e i server si sono rapidamente svuotati. Quello che si presentava come un titolo solido e ricco di novità, si è rivelato essere un flop sotto ogni punto di vista.
EA e DICE avevano provato a far fronte alle problematiche sorte, assumendo dei veterani del settore come Vince Zampella e Marcus Letho. Ovviamente ai due serve tempo per migliorare il titolo, ma sono indubbiamente un ottimo investimento per il futuro. DICE, secondo il famoso insider Tom Henderson, sta già guardando oltre. Stando alle parole di Henderson, infatti, la software house avrebbe tra le mani un nuovo capitolo in fase di pre-produzione.
Battlefield: cosa aspettarci dal futuro della serie?
Sul suo profilo Twitter, Henderson afferma che DICE abbia “imparato la lezione” e che sarebbe pronta a tornare sui suoi passi. È probabile, quindi, che il team di sviluppo torni alle origini e che decida di fare un passo indietro circa le novità proposte in Battlefield 2042. Le “vittime sacrificali” di questo processo saranno probabilmente le battaglie a 128 giocatori e gli specialisti, abbandonando così l’idea di realizzare un titolo in stile hero shooter.
Inoltre, sembra che il prossimo capitolo sia ambientato nei giorni nostri, accantonando il progetto di realizzare l’ennesimo videogioco basato sulla poetica di una guerra futuristica. Il leaker sottolinea, però, che Battlefield 2042 non verrà abbandonato e che c’è un team di DICE che lavora a diverse aggiunte; nuove armi, veicoli, mappe e modalità di gioco verranno implementate nei prossimi mesi.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
di Erik Veronese
© RIPRODUZIONE RISERVATA