Le novità sul prossimo capitolo di Battlefield, la famosa saga di guerra creata da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata da EA, sono davvero tante e potrebbero includere molteplici esperienze di gioco, tra cui una modalità Battle Royale free-to-play.
Secondo quanto afferma Tom Henderson, il prossimo capitolo di Battlefield, già in sviluppo presso la software house DICE, sarà accompagnato anche da una nuova esperienza Battle Royale free-to-play creata da Ripple Effect, imitando quindi Call of Duty con Warzone.
Secondo il report su Insider Gaming, questa idea nasce da Byron Beede, il quale ha lavorato a molti capitoli di Call of Duty. Il gioco, in sostanza, dovrebbe prevedere due modalità principali: la prima in stile Battle Royale, mentre l’altra si dovrebbe chiamare Gauntlet e vedrà le squadre sfidarsi con obiettivi da raggiungere e le squadre peggiori verranno eliminate match dopo match.
Stando a quanto afferma sempre Henderson, Battlefield potrebbe vedere la luce all’incirca a ottobre 2025 e potrebbe ritornare ad una vecchia esperienza di gioco dei precedenti capitoli, ovvero un ritorno con match da 64 giocatori, un ritorno delle classi e di un sistema di distruttibilità degli scenari molto più elaborato. Allo stesso tempo ci saranno anche una serie di progetti ideati da diversi team, soprattutto grazie alla collaborazione con EA. Un’idea che in qualche modo potrebbe richiamare Assassin’s Creed: Infinity di Ubisoft.
Ormai sappiamo bene quanto i battle royale siano di grande successo, basti pensare ai pluripremiati Apex Legends e Fortnite. Quindi l’idea potrebbe abbracciare un numero ancora più grande di players e chissà che non possa essere una mossa vincente per DICE ed EA.
Voi cosa ne pensate? Provereste mai un battle royale a stampo Battlefield? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…