Un giorno di festa per un intera famiglia stava per trasformarsi in una tragedia. Durante il battesimo, nell’atto centrale della celebrazione, quando il sacerdote versa l’acqua sul capo della bambina, il padrino si è accorto che quella non era acqua benedetta, bensì acido, come riportato anche dall’ANSA. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi.
A Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, si stavano svolgendo le celebrazioni del battesimo di una piccola bambina di 8 mesi. Arrivato l’atto centrale della celebrazione, il prete ha iniziato a versare l’acqua benedetta sul capo della bambina. Il padrino, lo zio, che la stava reggendo, si è però accorto che quella non era acqua. Infatti sulla mano ha avvertito un forte prurito e sfortunatamente ha urtato la bottiglia dal quale usciva il liquido, che è finito sul collo della bambina. Subito si è scatenato il panico nella chiesa, e la bambina è stata portata d’urgenza al Policlinico di Messina. Fortunatamente le ustioni non erano gravi e la piccola è stata dimessa subito, ma ovviamente poteva finire molto peggio.
Ospedale (@Shutterstock)
È subito scattata la ricerca del responsabile, per capire chi avesse potuto fare un errore tanto grave. Il parroco, molto anziano, aveva incaricato un ragazzino di trovare una bottiglia. Quest’ultimo ne aveva trovata una quasi vuota in bagno, ma con qualche centimetro di un liquido trasparente. Non curante di cosa potesse essere quel liquido, l’ha riempita senza svuotarla, perciò nella bottiglia era rimasta una traccia importante di quello che a quanto pare era un prodotto per la pulizia fortemente acido. Fortunatamente la bambina non ha riportato conseguenze gravi, perciò la famiglia ha scelto di non sporgere denuncia alla parrocchia.
Se vuoi continuare a ricevere notizie dall’Italia e da tutto il mondo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornato
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…
Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…
Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…
Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…