Dopo il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League in molti si sono chiesti perché Rocksteady non tornasse sul personaggio che l’ha resa celebre con la serie Arkham: Batman. Ebbene, stando a una voce di corridoio lanciata dall’insider Shpeshal_Nick, lo studio inglese starebbe pensando di sviluppare un nuovo titolo del Cavaliere Oscuro, con Sony che potrebbe addirittura finanziare il progetto.
Rocksteady svilupperà un nuovo gioco di Batman?
Il rumor, invero, è piuttosto vago, con Shpeshal_Nick che ha nominato Rocksteady in risposta a un tweet dell’account dei The Game Awards che chiedeva di indicare agli utenti quale studio vorrebbero dietro a un nuovo titolo di Batman.
L’insider ha di fatto affermato che “non sono sicuro se sia il team che la gente sogna, ma ho sentito dire che Rocksteady è tornata al lavoro su di esso [Batman, ndr]. Credo anche che Sony stia cercando di finanziarlo”. Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, ma è quantomeno interessante l’ipotesi che Sony e Rocksteady collaborino per un nuovo progetto dedicato al Cavaliere Oscuro. La presenza di SIE, inoltre, potrebbe indicare eventualmente una possibile esclusività (totale o temporanea) per le piattaforme PlayStation.
Come detto però per ora non c’è nulla di ufficiale, con l’unico progetto di Batman effettivamente in arrivo che è Arkham Shadow, in arrivo a ottobre 2024 in esclusiva per Meta Quest 3. E voi, cosa ne pensate di quest’indiscrezione? Vi piacerebbe vedere Rocksteady di nuovo al lavoro su un gioco di Batman? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche: