La conferma è arrivata direttamente da Andy Muschietti, regista scelto per dirigere The Brave and the Bold, che ha smentito i rumor riguardanti Robert Pattinson come possibile interprete del Batman nel nuovo DCU. Durante un’intervista, il regista dei remake di It ha chiarito che il Cavaliere Oscuro del film sarà completamente scollegato dall’universo creato da Matt Reeves con la sua The Batman Epic Crime Saga.
“Come tutti sanno, il Batman presente in The Brave and the Bold apparterrà al nuovo universo DC,” ha dichiarato Muschietti. “È abbastanza ovvio che il Batman di Matt Reeves non faccia parte di questo nuovo universo. La DC e la Warner Bros. stanno portando avanti il sequel di The Batman, che arriverà nelle sale il 1° ottobre 2027. Questo significa che il prossimo film sul Crociato Incappucciato richiederà tempo prima di essere distribuito”.
Il regista ha poi aggiunto che “sarebbe controproducente far uscire contemporaneamente due film dedicati a Batman”. Per questo motivo, i DC Studios, sotto la guida di James Gunn e Peter Safran, hanno elaborato una strategia per mantenere separati i due progetti.
Muschietti dirigerà The Brave and the Bold, che introdurrà un nuovo Batman all’interno del DCU, differenziandolo dalla visione noir e autoriale di Matt Reeves. Quest’ultimo continuerà a sviluppare la sua The Batman Epic Crime Saga, che rimarrà parte di un universo narrativo indipendente e incentrato esclusivamente sul Cavaliere Oscuro interpretato da Pattinson, sugli altri personaggi già presentati e quelli che dovranno ancora debuttare.
Gunn e Safran, nonostante il clamoroso flop di The Flash, hanno ribadito la loro fiducia in Muschietti, definendolo “un regista visionario e un grande fan della DC”. Hanno inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione con Barbara Muschietti, sorella del regista, che produrrà il film.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Sono tantissimi i titoli che raggiungeranno il servizio di Microsoft nella prima metà del mese;…
Un giornalista, Gabriele Nunziati, è stato licenziato dall'agenzia di stampa "Agenzia Nova" dopo aver fatto…
I fan dell'Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le…
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…