Cinema & Serie TV

Batman: James Gunn sommerso dalle richieste di attori

James Gunn torna a parlare del Cavaliere Oscuro. Sembra infatti che molti attori vorrebbero interpretare il nuovo Batman nel suo universo cinematografico condiviso. E che molti siano stati quasi immediatamente declinati.

Batman: James Gunn rivela l’interesse di molti attori per il ruolo del Cavaliere Oscuro

Il nuovo film dedicato a Batman all’interno del DC Universe di James Gunn e Peter Safran continua a far parlare di sé, nonostante sia ancora in fase preliminare di sviluppo. In una recente intervista con IGN, Gunn ha svelato un dettaglio sorprendente: a Hollywood sarebbero in tanti a contendersi il ruolo del Cavaliere Oscuro.

Non crederesti quanti grandi attori mi hanno già detto che vogliono interpretare Batman”, ha dichiarato il regista e co-capo dei DC Studios. “Penso che sarebbe più difficile trovare attori che non vogliono interpretare Batman. È il personaggio che tutti vogliono interpretare. Questa è la verità”.

Il progetto, intitolato Batman: The Brave and the Bold, avrà una trama che si discosterà in parte dalle classiche origini di Bruce Wayne. Gunn ha infatti confermato che lo studio si sta prendendo delle libertà creative: “Molte cose sono ancora in evoluzione riguardo alla sua situazione familiare e tutto il resto, quindi non darei nulla per scontato”.

Nonostante l’hype crescente, il film si trova ancora lontano dalla produzione vera e propria. Andy Muschietti (The Flash) era stato annunciato come regista, ma la sua effettiva partecipazione resta incerta. Lo stesso Muschietti ha ammesso che “Batman è un progetto che è stato un po’ posticipato”, e che attualmente sta sviluppando un film di fantascienza che potrebbe arrivare prima nelle sale.

Nel frattempo, James Gunn sta seguendo personalmente la stesura dello script, che non ha ancora raggiunto la versione definitiva. Il regista ha chiarito che non esiste una timeline precisa per l’inizio delle riprese: il film non entrerà in produzione finché la sceneggiatura non sarà giudicata “all’altezza delle aspettative”.

Con una lista d’attesa di star pronte a indossare il mantello e un universo narrativo in piena costruzione, Batman: The Brave and the Bold resta uno dei progetti più attesi del nuovo corso DC.

Chi vorreste vedere sotto il cappuccio di Batman? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Pluribus: una nuova visione firmata Vince Gilligan

La tanto attesa nuova serie TV di Apple Tv targata Vince Gilligan si è conclusa,…

17 ore fa
  • Gaming

Konami vuole pubblicare un Silent Hill ogni anno!

Motoi Okamoto, producer della serie di Silent Hill, ha dichiarato ai microfoni di Famitsu che…

20 ore fa
  • Gaming

Il turismo cinese è aumentato grazie a Black Myth: Wukong!

A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…

6 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima: “Grazie a Super Mario oggi lavoro in questo settore, saltavo le lezioni per giocarci”

Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…

6 giorni fa
  • Gaming

OpenCritic ha realizzato la classifica dei migliori videogiochi del 2025

OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…

6 giorni fa
  • Gaming

Le microtransazioni saranno più costose nel 2026, per un analista

Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…

7 giorni fa