Da Bari arriva una vicenda incredibile e che può far riflettere. Una ragazzina non ancora quattordicenne infatti, avrebbe denunciato il padre dopo che questi gli ha impedito di usare internet sul telefonino dopo una lite.
Un litigio in famiglia, causato da un brutto voto, si è concluso con il papà che ha deciso di impedire l’accesso aa internet alla figlia dipendente dai Social Network. La ragazzina di 13 anni di cui ovviamente si tutela l’anonimato, residente a nord di Bari, così decide di chiamare il numero di emergenza per l’infanzia, il 114, denunciando presunti maltrattamenti da parte dei genitori.
Ragazza Social (@Shutterstock)
Gli eventi risalgono a 12 mesi fa, momento in cui è stato attivato l’iter per i casi di sospetta violenza sui minori tra forze dell’ordine e servizi sociali per il controllo della situazione. Come riporta Skytg24, la vicenda è ora oggetto di un’inchiesta della procura di Trani, che ha avviato un’indagine.
Degli esperti chiamati a fare un profilo psicologico, hanno riscontrato una forte dipendenza dai social per la minore, con una media d’utilizzo di 10 ore al giorno. La stessa dipendenza sarebbe la causa del basso rendimento scolastico, motivo dei litigi in famiglia.
Interrogata la stessa tredicenne ha ammesso che dopo le insufficienze a scuola le veniva tolto il cellulare per punizione.
Potrebbe interessarti anche:
I fan di Rockstar Games, in particolare quelli in attesa di GTA VI, continuano a…
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…