Via YouTube @Sky Sport
Non è ancora andata giù, a quanto pare, la sconfitta del Barcellona contro l’Eintracht Francoforte, nella sfida valevole per i quarti di finale di Europa League. E le polemiche riguardano anche e soprattutto l’invasione dei tifosi tedeschi al Camp Nou: gli ospiti erano più di 30mila. Oltre all’eliminazione dal torneo, quindi, molti tifosi hanno presentato diverse lamentele raccolte da radio locali, come riportato da AS.
Tra le testimonianze dei tifosi, ce n’è una in particolare che sembra essere la più bizzarra, nonostante non sia stata sicuramente piacevole per il tifoso. “I tedeschi mi hanno vomitato addosso. Sono socio del Barcellona da 30 anni e non avrei mai pensato che sarei stato vittima di quanto accaduto in una sfida che giocavamo in casa. Va bene la sconfitta, accetto anche la presenza di tanti tifosi, ma era una questione di sicurezza. Invierò al presidente Laporta il conto della tintoria. Ho votato per lui e sono deluso”.
A provare a spiegare la situazione è stata Elena Fort, vicepresidente dell’area istituzionale del club, che definisce imbarazzante quanto accaduto. “Quello che è successo mi appare evidente. Vi era un numero enorme di tifosi della squadra rivale. E non doveva succedere. Stiamo cercando di capire cosa sia successo, è stato davvero imbarazzante e inaccettabile. Sapevamo che stavano arrivando molti tedeschi, ma il direttivo dell’Eintracht ci ha detto che non avevano i biglietti e che nelle loro intenzioni volevano solo essere presenti. Posso assicurare che il Barça non ha venduto i biglietti alla Germania. Dobbiamo sapere in quali circuiti è passato”.
Eintracht Francoforte (@Shutterstock)
Sempre Elena Fort spiega che la presenza di così tanti tifosi ospiti non può essere giustificata. Inoltre, molti dei soci del Barcellona non hanno vissuto la partita con sicurezza e questo, per un club così importante a livello mondiale, è inaccettabile. “Il numero di biglietti venduti anche dai tour operator non giustifica la presenza di così tanti tifosi dell’Eintracht. Il problema è capire come migliaia di tifosi tedeschi con i biglietti sono finiti a venire in tutto il campo”.
“Mi sono già scusata con i soci, molti dei quali si sono sentiti anche piuttosto insicuri allo stadio. Sicuramente non possiamo arrivare dappertutto ma abbiamo chiesto approfondimenti specialmente sui biglietti che sono rimasti invenduti. Il club ha incassato tre milioni di euro dal botteghino ma la delusione dei tifosi è una cifra davvero molto più amara da mettere in conto”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…