di Nasce Cresce Ignora
Il calcio è un sogno per quasi tutti i ragazzini del mondo. Giocare per la propria squadra del cuore, segnare in uno stadio gremito, diventare un campione: chi da bambino non ci ha fantasticato sopra? Per qualche fortunato però il sogno ad un certo punto diventa realtà. E la realtà di Marc Guiu, 17 enne della cantera del Barcellona, al momento supera ogni più sfrenata fantasia.
Barcellona, Guiu decisivo all’esordio
Guiu infatti ieri ha esordito nel migliore dei modi. Entrato in campo a gara in corso, al 79 esimo, ci ha messo 33 secondi e due tocchi di palla per segnare la sua prima storica rete in prima squadra. Non solo: il suo lampo è stato addirittura decisivo per la vittoria finale del Barcellona su un Atletico Bilbao tutt’altro che domo. Nonostante le difficoltà economiche della società insomma, la cantera blaugrana non delude mai, dimostrandosi inesauribile fucina di campioni.
La speranza ovviamente è che il ragazzo non si perda, che resti coi piedi per terra e che possa vivere una carriera da protagonista. Un esordio così potrebbe fare girare la testa a un veterano, figuriamoci ad un ragazzino. Intanto però Guiu può e deve godersi il momento: in pochi possono vantare un esordio tanto clamoroso e decisivo.
Godiamoci, nei video sottostanti, la perla del giovane canterano e l’esultanza commovente dei suoi genitori in tribuna:
?? ????? ?? ???? ????????? ?
Nuova stellina classe 2006 al Barça: Marc Guiu ⭐
Gol al primo pallone toccato ne #LaLiga ?#Guiu #Barcellona #DAZN pic.twitter.com/EubvZN7rOD— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 22, 2023
? Marc Guiu’s family reacting to his goal on first professional appearance…
Football. ❤️✨ pic.twitter.com/W7kGRuiEdk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 22, 2023
Per rimanere sempre aggiornato continua a seguire Nasce, Cresce, Calcia!
articolo di Pietro Magnani
© RIPRODUZIONE RISERVATA