Cinema & Serie TV

Barbie, il film batte un record storico per una regista donna!

Nelle ultime settimane, ci troviamo immersi nell’era cinematografica dedicata a Barbie, l’iconica bambola della Mattel. La pellicola ha catturato l’attenzione del pubblico, grazie anche a un cast iconico che comprende grandi nomi come Margot Robbie, Ryan Gosling e Will Ferrell.

Barbie e il record storico per la regista Greta Gerwig

Nonostante la pellicola abbia suscitato numerosi meme e delle discrete aspettative riguardo alla sua uscita in contemporanea con “Oppenheimer“, il nuovo film diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy, sfortunatamente non ha avuto modo di scontrarsi in Italia a causa del rinvio della pellicola dedicata al padre della bomba atomica ad agosto. E di conseguenza, tutte le attenzioni degli appassionati cinefili in Italia sono ora concentrate sull’ambizioso progetto della Gerwig.

E nonostante molti potessero pensare che solamente una delle due pellicole avrebbe dominato il botteghino, fortunatamente le cose sono andate diversamente. Infatti, “Oppenheimer” ha sorprendentemente raggiunto i 500 milioni di dollari al box-office mondiale, superando di gran lunga il suo budget di produzione di soli 100 milioni di dollari. Ma al momento, tutti gli occhi sono puntati su Margot Robbie e Greta Gerwig: infatti, secondo i dati del sito Box Office Mojo, la pellicola su Barbie ha ufficialmente superato la soglia del miliardo di dollari, rendendo Greta Gerwig la prima regista donna nella storia del cinema mondiale a raggiungere un tale straordinario traguardo al botteghino. Inoltre, sia la Robbie che Chris Pratt (Super Mario Bros. – Il film, Guardiani della Galassia Vol. 3) sono attualmente i due attori di maggior incasso del 2023.

Una curiosità emersa di recente riguarda un’intervista di qualche settimana fa, in cui Margot Robbie parlava ai microfoni di Collider. Durante l’intervista, l’attrice australiana ha rivelato di aver detto ai dirigenti della Mattel, durante la presentazione del progetto, che il film avrebbe tranquillamente raggiunto la cifra del miliardo al box-office, nonostante, a detta sua, le sue parole sembrassero estremamente esagerate:

“Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare”.

Barbie, il cast e la trama del film

La pellicola diretta da Greta Gerwig vede nel cast: Margot RobbieRyan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Michael Cera, Will Ferrell, Issa Rae, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Helen Mirren, Rhea Perlman, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, John Cena e Dua LipaIn seguito vi rilasciamo la sinossi:

“Barbie e Ken si divertono come matti nel mondo colorato e apparentemente perfetto di Barbie Land. Tuttavia, quando hanno la possibilità di andare nel mondo reale, scoprono presto le gioie e i pericoli della vita tra gli umani”.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Attualità

Sono in aumento i casi di ADHD: ecco i motivi

In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…

16 ore fa
  • IgnorantNews

Donald Trump annuncia i Patriots Games: qualcuno ha detto Hunger Games?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…

17 ore fa
  • Attualità

Udine, uomo morto in solitudine e sbranato dai suoi cani

Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

4 giorni fa