Cinema & Serie TV

Barbie, il film batte un record storico per una regista donna!

Nelle ultime settimane, ci troviamo immersi nell’era cinematografica dedicata a Barbie, l’iconica bambola della Mattel. La pellicola ha catturato l’attenzione del pubblico, grazie anche a un cast iconico che comprende grandi nomi come Margot Robbie, Ryan Gosling e Will Ferrell.

Barbie e il record storico per la regista Greta Gerwig

Nonostante la pellicola abbia suscitato numerosi meme e delle discrete aspettative riguardo alla sua uscita in contemporanea con “Oppenheimer“, il nuovo film diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy, sfortunatamente non ha avuto modo di scontrarsi in Italia a causa del rinvio della pellicola dedicata al padre della bomba atomica ad agosto. E di conseguenza, tutte le attenzioni degli appassionati cinefili in Italia sono ora concentrate sull’ambizioso progetto della Gerwig.

E nonostante molti potessero pensare che solamente una delle due pellicole avrebbe dominato il botteghino, fortunatamente le cose sono andate diversamente. Infatti, “Oppenheimer” ha sorprendentemente raggiunto i 500 milioni di dollari al box-office mondiale, superando di gran lunga il suo budget di produzione di soli 100 milioni di dollari. Ma al momento, tutti gli occhi sono puntati su Margot Robbie e Greta Gerwig: infatti, secondo i dati del sito Box Office Mojo, la pellicola su Barbie ha ufficialmente superato la soglia del miliardo di dollari, rendendo Greta Gerwig la prima regista donna nella storia del cinema mondiale a raggiungere un tale straordinario traguardo al botteghino. Inoltre, sia la Robbie che Chris Pratt (Super Mario Bros. – Il film, Guardiani della Galassia Vol. 3) sono attualmente i due attori di maggior incasso del 2023.

Una curiosità emersa di recente riguarda un’intervista di qualche settimana fa, in cui Margot Robbie parlava ai microfoni di Collider. Durante l’intervista, l’attrice australiana ha rivelato di aver detto ai dirigenti della Mattel, durante la presentazione del progetto, che il film avrebbe tranquillamente raggiunto la cifra del miliardo al box-office, nonostante, a detta sua, le sue parole sembrassero estremamente esagerate:

“Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare”.

Barbie, il cast e la trama del film

La pellicola diretta da Greta Gerwig vede nel cast: Margot RobbieRyan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Michael Cera, Will Ferrell, Issa Rae, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Helen Mirren, Rhea Perlman, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, John Cena e Dua LipaIn seguito vi rilasciamo la sinossi:

“Barbie e Ken si divertono come matti nel mondo colorato e apparentemente perfetto di Barbie Land. Tuttavia, quando hanno la possibilità di andare nel mondo reale, scoprono presto le gioie e i pericoli della vita tra gli umani”.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

16 ore fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

21 ore fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

22 ore fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

5 giorni fa