fbpx Bandai Namco, profitti aumentati del 995% nell'ultimo anno
Gaming

Bandai Namco, profitti aumentati del 995% nell’ultimo anno

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Bandai Namco può tirare un sospiro di sollievo: ha avuto un incremento di profitti del 995% rispetto all’anno scorso, secondo il loro ultimo bilancio economico.

Bandai Namco e le cifre

Questo grande traguardo è stato possibile grazie sicuramente al successo portato da giochi come Elden Ring: Shadow of the Erdtree, l’ultimo DLC di Elden Ring, ma anche dal debutto di Dragon Ball: Sparking! Zero.

Nonostante fosse stato criticato duramente all’inizio per la difficoltà troppo alta, Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha in realtà giocato un ruolo fondamentale: ha superato infatti le 5 milioni di copie vendute al day-one.

Infatti, da quello che l’azienda stessa ha rivelato, avrebbe superato i 3 miliardi di dollari di ricavo, superando le loro stesse previsioni, ovvero di 2,57 miliardi di dollari.

I profitti invece hanno raggiunto i 475 milioni di dollari, molto di più della stima prevista di 208 milioni di dollari.

Fornendo dati più precisi, Dragon Ball: Sparking! Zero ha venduto più di  5,4 milioni di copie, avendo effettivamente un grande impatto sugli introiti di Bandai Namco.

le vendite

 


Infatti, la stessa azienda ha fornito i numeri che riguardano le vendite vere e proprie dei giochi per console, registrando un netto aumento: ben il 42,6% in più rispetto all’anno prima!

Ma passiamo anche ai numeri che riguardano i giochi per dispositivi mobile: effettivamente c’è stata una leggera crescita. Bandai Namco ha visto un aumento del 3,5% rispetto al periodo che va dal 2023 al 2024. Sono stati giochi come Dragon Ball, One Piece e Gakuen Idolmaster ad aver causato questo aumento, anche se rimangono comunque “indietro” a confronto delle console.

E voi cosa ne pensate? Come al solito, fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! E non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.

Articolo di Mirelli Emily

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi