Gaming

Bandai Namco: in arrivo tante novità per i dipendenti

Bandai Namco, studio di sviluppo di numerosi giochi come Tales of Arise, Dark Souls, The Dark Pictures Anthology e il già apprezzatissimo Elden Ring, è pronta a portare all’interno dei suoi studi molte novità in questo 2022.

Nuovo logo e nuovo slogan

In occasione del Tokyo Game Show 2021 tenutosi ad ottobre, Bandai Namco ha presentato il nuovo logo e il nuovo slogan dell’azienda che sarà applicato a partire da aprile 2022.

Il nuovo logo (visibile nell’immagine sotto) è un “fukidashi“, ovvero la nuvoletta utilizzata dai personaggi dai fumetti per conversare. Bandai Namco ha scelto di adottarla per rappresentare il desiderio di comunicare con le persone e connetterle tra loro. Insieme al logo, l’azienda ha anche apportato una modifica allo slogan, che passerà da “More fun for everyone” (“Più divertimento per tutti”) a “Fun for all into the future” (“Divertimento per tutti nel futuro”).

Aumento di stipendi e nuove politiche aziendali

Con un comunicato stampa dalla sede centrale di Tokyo, Bandai Namco ha annunciato un aumento dello stipendio base di circa 50.000 yen al mese (392 euro) per tutti i dipendenti. L’aumento sarà applicato sia ai neoassunti, che ai dipendenti con più anni di lavoro, con uno stipendio mensile che aumenterà da 232.000 a 290.000 yen (ovvero da 1.800 a 2.270 euro). Ancora non si sa se le cifre sono da intendersi nette o lorde, ma in entrambi i casi, è un bel modo per ringraziare i dipendenti del lavoro svolto negli ultimi anni, soprattutto dopo i vari premi ricevuti dalla compagnia durante il TGA 2021.

Inoltre, per lasciare maggiore autonomia e aumentare la creatività dei dipendenti, Bandai Namco ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema denominato “ABW” (Activity Based Working), che permetterà ai dipendenti di scegliere dove e quando lavorare, purché vengano rispettate le scadenze fissate dalla dirigenza. Questa notizia non può che rallegrarci, in un panorama in cui gli ambienti di lavoro sono sempre più mirati al solo prodotto finito, senza dar conto ai bisogni dei dipendenti.

 

Ora lasciamo a voi i commenti. Cosa ne pensate del nuovo logo? E della nuova politica aziendale? Non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

di Ascanio M. de Lorenzo

 

Se questo articolo ti è piaciuto, prova a dare un’occhiata a questi:

Ascanio M. de Lorenzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Dispatch ha fatto registrare 2 milioni di copie vendute!

AdHoc Studio celebra un grande traguardo per il suo Dispatch, esperienza a episodi con scelte…

9 ore fa
  • Gaming

GCC Pokémon, annunciata la nuova espansione Megaevoluzione – Ascesa Eroica!

The Pokémon Company International ha annunciato la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili…

15 ore fa
  • Gaming

Top 6 giochi indie che… non sembrano indie!

Nel panorama videoludico moderno, alcuni titoli riescono a confondere anche gli occhi più esperti: sono…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Running Man(2025): La Recensione – Un “giocattolone” adrenalinico e spietatamente attuale

L'ultima incarnazione di The Running Man, diretta da Edgar Wright e interpretata da Glen Powell,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel 2, la recensione: una stagione infernale fatta di alti e bassi

Si è conclusa oggi la seconda stagione di Hazbin Hotel, serie animata per adulti ideata…

2 giorni fa
  • Attualità

Black Friday 2025 su Amazon, ecco le date!

Il Black Friday ormai non è più un semplice giorno con sconti speciali, ma un…

2 giorni fa