Gaming

Bandai Namco: in arrivo tante novità per i dipendenti

Bandai Namco, studio di sviluppo di numerosi giochi come Tales of Arise, Dark Souls, The Dark Pictures Anthology e il già apprezzatissimo Elden Ring, è pronta a portare all’interno dei suoi studi molte novità in questo 2022.

Nuovo logo e nuovo slogan

In occasione del Tokyo Game Show 2021 tenutosi ad ottobre, Bandai Namco ha presentato il nuovo logo e il nuovo slogan dell’azienda che sarà applicato a partire da aprile 2022.

Il nuovo logo (visibile nell’immagine sotto) è un “fukidashi“, ovvero la nuvoletta utilizzata dai personaggi dai fumetti per conversare. Bandai Namco ha scelto di adottarla per rappresentare il desiderio di comunicare con le persone e connetterle tra loro. Insieme al logo, l’azienda ha anche apportato una modifica allo slogan, che passerà da “More fun for everyone” (“Più divertimento per tutti”) a “Fun for all into the future” (“Divertimento per tutti nel futuro”).

Aumento di stipendi e nuove politiche aziendali

Con un comunicato stampa dalla sede centrale di Tokyo, Bandai Namco ha annunciato un aumento dello stipendio base di circa 50.000 yen al mese (392 euro) per tutti i dipendenti. L’aumento sarà applicato sia ai neoassunti, che ai dipendenti con più anni di lavoro, con uno stipendio mensile che aumenterà da 232.000 a 290.000 yen (ovvero da 1.800 a 2.270 euro). Ancora non si sa se le cifre sono da intendersi nette o lorde, ma in entrambi i casi, è un bel modo per ringraziare i dipendenti del lavoro svolto negli ultimi anni, soprattutto dopo i vari premi ricevuti dalla compagnia durante il TGA 2021.

Inoltre, per lasciare maggiore autonomia e aumentare la creatività dei dipendenti, Bandai Namco ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema denominato “ABW” (Activity Based Working), che permetterà ai dipendenti di scegliere dove e quando lavorare, purché vengano rispettate le scadenze fissate dalla dirigenza. Questa notizia non può che rallegrarci, in un panorama in cui gli ambienti di lavoro sono sempre più mirati al solo prodotto finito, senza dar conto ai bisogni dei dipendenti.

 

Ora lasciamo a voi i commenti. Cosa ne pensate del nuovo logo? E della nuova politica aziendale? Non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

di Ascanio M. de Lorenzo

 

Se questo articolo ti è piaciuto, prova a dare un’occhiata a questi:

Ascanio M. de Lorenzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

10 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

10 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

10 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa