Gaming

Bandai Namco: in arrivo Dawnwalker, action RPG dagli ex developer di CD Projekt Red

Circa due anni e mezzo fa, Konrad Tomaszkiewicz, game director di The Witcher 3: Wild Hunt, ha annunciato la fondazione di Rebel Wolves, uno studio indipendente formato da ex sviluppatori di CD Projekt Red. L’obiettivo dello studio è ambizioso: creare un GdR dark fantasy rivoluzionario con un budget elevato, utilizzando l’Unreal Engine 5, destinato a PS5, Xbox Series e PC. Ora finalmente l’uscita sembra davvero concreta, grazie all’aiuto di Bandai Namco.

Una grande collaborazione con Bandai Namco per il nuovo studio

Dawnwalker, che sarà pubblicato da Bandai Namco, verrà svelato nei prossimi mesi. Rebel Wolves si presenta come un nuovo studio solido, che combina l’esperienza dei veterani del settore con nuove energie creative.

In un comunicato stampa, Tomasz Tinc ha dichiarato:

“Bandai Namco Europe è una società nota per la sua attenzione al genere dei giochi di ruolo e disponibilità a impegnarsi in nuove IP, perciò rappresenta un abbinamento perfetto per il nostro gruppo. Non solo condivide i nostri valori, ma vanta una grande esperienza nella pubblicazione di giochi di ruolo narrativi”.

Anche Alberto Gonzalez ha sottolineato l’importanza della collaborazione:

“Si tratta di un’altra tappa fondamentale nella nostra strategia di sviluppo di contenuti per il mercato occidentale. Combinando i nostri punti di forza, offriremo il primo gioco dello studio a un pubblico mondiale. Siamo davvero entusiasti dell’universo che Rebel Wolves sta creando grazie al suo team di sviluppatori di talento, che sarà sicuramente una valida aggiunta al nostro portfolio”.

Il founder di Rebel Wolves  ha lavorato per quasi 18 anni sotto CD Projekt Red, lavorando anche a The Witcher 3: Wild Hunt con il ruolo di game director, ma a maggio del 2021 è stato costretto ad abbandonare la compagnia a causa di alcune accuse di mobbing, rilevatesi infondate.

Tuttavia, dopo meno di un anno, nasce Rebel Wolves, composto da un gruppo di ex colleghi e assumendo anche il fratello Mateusz Tomaszkiewicz. Insieme alla collaborazione con Bandai Namco, si prospetta un futuro roseo per la casa di sviluppo.

 

 

Il primo gioco dello studio, probabilmente intitolato Dawnwalker, sarà presentato entro la fine dell’anno. È possibile che lo vedremo in anteprima ai The Game Awards 2024.

E voi? Siete curiosi di sapere come sarà questo nuovo titolo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Arbitri, che confusione. Quanti errori in questa giornata

Ancora una volta sono gli arbitri, i protagonisti più discussi e polemizzati di questo turno…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Jenna Ortega: possibile ruolo nell’universo Marvel?

Secondo alcune recenti indiscrezioni, riportate dal rinomato scooper MyTimeToShineHello, sembra che Jenna Ortega sia in…

4 ore fa
  • Gaming

Crimson Desert: Sony ha tentato un contratto per l’esclusività, ma senza successo

Crimson Desert è un ambizioso action RPG open world sviluppato da Pearl Abyss, uno studio…

4 ore fa
  • Sport

3ª giornata Champions League: tutte le italiane a caccia dei 3 punti

La terza giornata della League Phase di Champions League si prospetta piuttosto interessante per le…

4 ore fa
  • Gaming

Red Dead Redemption 2: La versione nativa per PS5 potrebbe essere in sviluppo

Un recente rumor suggerisce che potrebbe essere in sviluppo una versione nativa per PS5 e…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Creature Commandos: ecco il trailer ufficiale della serie animata

È stato rilasciato il trailer ufficiale di Creature Commandos, il progetto che inaugurerà il nuovo…

17 ore fa