Una notizia che ha dell’incredibile e non capita tutti i giorni arriva dal Brasile. Qui è infatti nato un bambino dalle dimensioni gigantesche, del tutto inusuali per un bambino normale. Tuttavia, al pargolo non verrà assegnato il Guinness World Record, dato che il possessore dell’attuale record è difficile da battere.
La notizia, diffusa dal portale amazonasvirtual e poi rilanciata dal Daily Mail, è da record o poco meno. Il nome del neonato è Angerson Santos ed è nato a Parintis, nello stato dell’Amazzonia. Appena nato detiene già un record: è uno dei bambini più grandi mai nati. Dal parto cesareo il 18 gennaio è nata una dolce creatura, che però è alta 60cm e pesa 7,5 kg. I medici si erano subito accorti delle dimensioni inusuali del nascituro, perciò avevano già previsto il cesareo con tutte le precauzioni possibili, ma di certo non si aspettavano di trovarsi di fronte al più grande neonato della storia del Brasile.
Purtroppo nemmeno i genitori si aspettavano un neonato così grande, perciò tutti i vestitini e i pannolini che erano stati precedentemente acquistati non andavano bene. L’ospedale ha avviato perciò una raccolta fondi per aiutare a comprare tutto il necessario e aiutare la famiglia. La curiosità di questo bellissimo gesto è che l’ente ospedaliero ha richiesto pannolini e vestiti di taglia extra-large per bambini di 9 mesi/1 anno.
Come abbiamo detto in apertura, il nostro caro Angerson non è il bambino più grande mai nato, perciò non gli può essere conferito il Guinness World Record. Questo perché il neonato più grande è il figlio della signora Carmelina Fedele, che nacque nel settembre del 1955 ad Aversa. Il suo peso alla nascita era di ben 10,2 kg! Un osso duro da battere.
Noi speriamo che questa notizia vi sia piaciuta ed auguriamo il meglio ad Angerson. Se vuoi continuare a ricevere aggiornamenti continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…