Bambina (@Shutterstock)
A Mondragone, in provincia di Caserta, il primo giorno dell’anno è stato oscurato da un evento drammatico. Una bambina di soli 5 anni è stata apparentemente abbandonata dai genitori e trovata vagante per le strade della città da un barista.
Il proprietario del bar, testimone di questa tragica situazione, ha accolto la bambina nella sua attività per fornirle conforto, mentre attendeva l’arrivo delle forze dell’ordine. La Polizia stradale è intervenuta tempestivamente, portando la bimba in un luogo sicuro. La notizia è stata riportata dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Borrelli, appreso del fatto dal giornalista Pino Grazioli, ha contattato la Polizia stradale per ottenere dettagli e conferme.
Francesco Emilio Borrelli ha condiviso sulla sua pagina Facebook il suo commento sulla vicenda, definendola “una storia atroce” che seguirà passo dopo passo. La Polizia Stradale, assicurando che la bambina è al sicuro nelle loro mani, ha già avviato le procedure necessarie per attivare i servizi sociali e ricostruire l’accaduto. Il parlamentare ha condannato duramente il comportamento di chi l’ha abbandonata, sottolineando che “non esiste alcuna ragione valida per abbandonare un bambino”. Ha poi aggiunto che, se confermato, è un gesto disumano che richiede una punizione severa.
Francesco Emilio Borrelli si è recato personalmente a Mondragone per seguire da vicino la situazione della bimba. Ha poi pubblicato un video sui social rivelando che la bambina è di nazionalità straniera, ed è stata affidata ai servizi sociali. Decine sarebbero già le richieste di adozione per la piccola.
Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…