di Alessandra Santoni
Larian Studios ha svelato nelle ultime ore delle statistiche molto particolari ed interessanti su Baldur’s Gate 3!
Le statistiche più particolari
Con un post su X, gli sviluppatori di Larian Studios hanno condiviso le statistiche aggiornate dei giocatori di Baldur’s Gate 3, andando a rivelare dei numeri interessanti. Ben il 66% dei giocatori hanno preferito non scambiare “dimostrazioni d’affetto” con la forma orso di Halsin.
Per rimanere sempre in tema amoroso, Shadowheart è la prima partner scelta dal maggior numero di giocatori, ben il 51%, seguita da Karlach e Lae’zel. Sempre da questo post, possiamo apprendere che la classe più scelta è il Paladino, mentre il Barbaro regna tra le sottoclassi. Ben il 94% delle persone ha preferito creare da zero il proprio protagonista, spendendo un numero pari a 8.196 anni di gioco complessivi solo nell’editor dei personaggi. La maggior parte di coloro che hanno optato per il personaggio preimpostato ha deciso di impersonare Gale.
Larian Studios ha, inoltre, ribadito che 1.3 mln di giocatori hanno completato il gioco. Si tratta di un numero davvero molto alto e che offre una stima solo indicativa delle copie vendute in totale, vista l’enormità del titolo.
Giusto qualche giorno fa, Baldur’s Gate 3 si è aggiornato con la patch 5 che ha aggiunto una caterva di novità, tra cui la fisica applicata ai genitali maschili. In occasione dei The Game Awards che si terranno il 7 dicembre, verrà annunciata la data di uscita su Xbox Series X/S.
Voi che ne pensate? Avete amato, state amando il capolavoro di Larian Studios o bramate dalla voglia di giocare a Baldur’s Gate 3? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA