Gaming

Baldur’s Gate 3: quattro dischi nella versione fisica per Xbox?

Lo scorso novembre, è stata annunciata l’uscita della versione fisica di Baldur’s Gate 3. Il gioco dell’anno dunque si prepara a sbarcare anche nel mercato delle copie fisiche, ma la notizia più interessante è che sembra che per poter contenere l’enorme mole del gioco, saranno necessari ben quattro dischi.

Baldur’s Gate 3: quanto spazio occupa?

Dunque la Deluxe Edition di Baldur’s Gate 3 in copia fisica, arriverà presto e pare che la mole del titolo potrebbe occupare ben quattro dischi. Lo ha riferito Michael Douse, director of publishing di Larian Studios, ma ha anche dichiarato che la situazione è in una fase di continua evoluzione. Quindi non sappiamo effettivamente se all’uscita ufficiale il gioco occuperà tre o quattro dischi fisici. La motivazione per cui sono necessarie questa quantità di dischi, è perché questa edizione includerà tutti i contenuti pubblicati finora in gioco.

Secondo Douse però, potrebbero non essere sufficienti, a differenza di PS5 che nella sua versione necessiterà di soli due dischi fisici. Questa nuova edizione del gioco ha l’obiettivo di coinvolgere ancora più utenti, soprattutto coloro che sono affezionati appunto alle copie fisiche dei videogiochi. Inizialmente il titolo non sembrava destinato ad uscire in maniera diversa dal digitale; ma questa Deluxe Edition infatti rappresenta una specie di evento celebrativo del gigantesco successo che ha riscosso il GDR.

Difatti, se si esclude la fase dell’accesso anticipato, il titolo è riuscito a raggiungere il picco di oltre 10 milioni di giocatori, suddivisi tra PC, PS5 e Xbox. A coronamento di questo, infatti, il titolo di Larian Studios ha vinto anche numerosi premi ai TGA, oltre ovviamente a quello di GOTY del 2023. Insomma, celebrare questo gioco è una scelta più che giusta, così da permettere a molti altri appassionati di questo genere di titoli, di potercisi avvicinare. E voi siete tra coloro che aspettavano con ansia la versione fisica di Baldur’s Gate 3?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Bernardino Pifferi

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

9 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

10 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

1 giorno fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

1 giorno fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

1 giorno fa