Gaming

Baldur’s Gate 3 potrebbe aver venduto circa 7,5 milioni di copie!

Baldur’s Gate 3 è uno dei giochi di maggior successo del 2023. Uscito per il momento solo su PC e PlayStation 5, il capolavoro di Larian Studios ha riscosso un incredibile successo sia tra la critica che tra il pubblico. Ma quanto ha venduto? Ebbene, anche se non si tratta di stime ufficiali, alcuni calcoli parlano di cifre superiori alle 7,5 milioni di copie.

Baldur’s Gate 3: un fenomeno mondiale inaspettato

La qualità di Baldur’s Gate 3 era chiara già durante l’accesso anticipato, ma nessuno si sarebbe aspettato un simile successo commerciale. Purtroppo non abbiamo stime di vendita ufficiali, ma un calcolo basato su alcune informazioni condivise dalla stessa Larian è arrivato a un incredibile risultato: oltre 7,5 milioni di copie.

Per ottenere questo numero si è partito dalle vendite ufficiali durante l’accesso anticipato, 2,5 milioni di copie, e dal numero di giocatori che finora ha completato il gioco, 1,3 milioni. Questi vanno combinati con le percentuali di utenti che hanno sbloccato l’obiettivo “All’s Well That Ends Well“, che viene sbloccato quando si completa il gioco. Su Steam il 17,1% dei giocatori ha raggiunto l’obiettivo, mentre su PS5 il trofeo è stato sbloccato dal 16,5% dei giocatori. Ora, partendo dal dato ufficiale delle 1,3 milioni di persone che hanno raggiunto i titoli di coda, è possibile trovare con un rapido calcolo il numero approssimativo di utenti complessivi: tra i 7,6 e i 7,7 milioni.

Ovviamente il tracking dei trofei potrebbe non essere estremamente preciso, dunque le vendite potrebbero essere leggermente più alte o basse rispetto a quelle riportate. Si tratterebbe comunque di un ottimo risultato per Baldur’s Gate 3, che tra l’altro deve ancora uscire in versione Xbox Series X/S e in formato fisico su tutte le piattaforme dove è disponibile.

E voi, avete già acquistato Baldur’s Gate 3? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa