fbpx Baldur's Gate 3: novità sulla data d'uscita per PC e PS5
Gaming

Baldur’s Gate 3: novità sulla data d’uscita per PC e PS5

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Baldur’s Gate 3, terzo capitolo della famosa serie GDR, è atteso dai fan della saga da diverso tempo ormai. Larian Studios è al lavoro sul titolo da anni, e sono state rilasciate periodicamente novità su gameplay, ore di gioco, cutscene e altro ancora. Tuttavia, gli sviluppatori hanno recentemente comunicato nuove notizie per le date d’uscita su PC e PS5. Vediamo insieme di cosa si tratta…

Baldur’s Gate 3 anticipato su PC e rinviato su PS5

Come comunicato direttamente dagli sviluppatori nell’ultimo community update, la data d’uscita di Baldur’s Gate 3 per PC e PS5 è stata modificata. I giocatori da PC potranno infatti mettere le mani sul titolo diverse settimane prima del previsto: il lancio è ora atteso per il 3 agosto, invece che il 31, come inizialmente pianificato. Gli utenti PS5 dovranno invece sorbirsi un leggero rinvio di una settimana, con la nuova data d’uscita fissata per il 6 settembre.

Il titolo per PC sembrerebbe infatti essere praticamente pronto, e gli sviluppatori hanno quindi deciso di non far attendere troppo a lungo la community, ansiosa di mettere le mani sull’atteso Baldur’s Gate 3. Inoltre, ricordiamo che il periodo tra fine agosto e settembre è piuttosto ricco di altri grandi uscite, come il DLC di Cyberpunk 2077, Lies of P e Mortal Kombat 1. Tuttavia, ci sono anche buone notizie per gli utenti PS5. È stato infatti confermato che il titolo girerà a 60 FPS, un traguardo importante stando al game director Micheal Douse, considerando la grandezza del gioco, e che supporterà diverse lingue, tra cui anche l’italiano.

Insomma, sicuramente una grande sorpresa per la community PC, che potrà iniziare a giocare quasi un mese prima della data d’uscita originale. Gli utenti PS5 dovranno aspettare qualche giorno in più, ma dato che si tratta soltanto di una settimana, l’attesa non sarà troppo lunga.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi