di Loris Carbone
L’attesa è finalmente finita e la data d’uscita della patch patch 8 di Baldur’s Gate 3 è stata svelata: l’aggiornamento sarà disponibile il 15 aprile 2025. Ad accompagnare il lancio ci sarà una diretta streaming di Larian Studios, nella quale gli sviluppatori proveranno il nuovo equipaggiamento e le nuove sottoclassi intdodotti.
Baldur’s Gate 3 non morirà dopo la patch 8
Il pluripremiato GDR di Larian Studios è pronto per l’ultimo importante aggiornamento, la patch 8. Dopo le anticipazioni fornite qualche mese fa, il prossimo martedì 15 aprile potremo finalmente provare le 12 nuove sottoclassi, la modalità foto e tutte le altre novità. Per un primissimo sguardo al nuovo contenuto aggiunto, Larian Studios ha programmato una diretta streaming per il 16 aprile alle 15, sul proprio canale Twitch.
A guidarci nella scoperta delle novità ci saranno Aoife Wilson e Ross Stephens, rispettivamente Senior Communications Developer e Senior Systems Designer presso Larian Studios. Non sappiamo precisamente cosa vedremo nella diretta, né la durata della stessaa, ma a quanto pare sarà trasmessa da un nuovissimo studio dedicato.
Tra le novità più clamorose ricordiamo le 12 sottoclassi e il cross-play, grazie al quale sarà anche possibile salvare i progressi tra piattaforme diverse. Infine ci sarà anche il supporto allo split screen su Xbox Serie S. Questo “ultimo importante aggiornamento” sembra dunque essere una patch piuttosto grande e ricca. Probabilmente Larian Studios continuerà a supportare il gioco, ma semplicemente potremmo non ricevere più una mole così grande di aggiunte contenutistiche.
Secondo voi la patch 8 sarà un aggiornamento valido? Oppure vorreste che il supporto continui ancora per molto? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
- Future Games Show Summer Showcase: ecco la data dell’evento!;
- The Last of Us: Complete Edition, scelta giusta o occasione sprecata?;
- Tomb Raider: Amazon avrebbe cancellato la serie TV;
© RIPRODUZIONE RISERVATA