Baldur’s Gate 3 è sicuramente uno dei giochi più importanti, famosi e premiati del 2023. Uno dei principali se non il principale candidato al GOTY di quest’anno. Un must giocato ma non così tanto completato. Questo a giudicare dai dati raccolti di Larian Studios.
Lo studio che ha prodotto uno dei migliori giochi dell’anno ha infatti pubblicato il dato: a completarlo sono stati 1,3 milioni di giocatori. Un numero importante, anche se non si può stabilire la percentuale di completamento da parte degli utenti dato che nessuno ha rivelato ufficialmente il numero di copie vendute.
Quello che sappiamo è che uno dei candidati al GOTY ha venduto 2,5 milioni in accesso anticipato. Il successo del gioco, però, ha portato sicuramente la cifra ad aumentare sensibilmente. Alcuni calcoli suggeriscono addirittura 7,5 milioni di copie. Insieme ai dati rivelati, Larian Studios ha anche annunciato un aggiornamento sul gioco. Una nuova, enorme patch: serviranno ben 130 GB per l’installazione e il peso è di 50.
Se questa notizia su Baldur’s Gate 3 ti è piaciuta, puoi dare un’occhiata anche a:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…