di Lorenzo Procopio
Dopo mesi di riprese e pochissime immagini trapelate, “Back to Black” si mostra per la prima volta in un teaser trailer. Il biopic sulla vita di Amy Winehouse, diretto da Sam Taylor-Johnson, arriverà nelle sale statunitensi il 12 aprile 2024.
“Back to Black” si svela nel primo trailer
Gli ultimi anni sono stati un periodo assai florido per i biopic musicali, con alcune delle figure più celebri della recente storia della musica a finire dritte sul grande schermo. Non poteva mancare Amy Winehouse, iconica cantautrice britannica prematuramente scomparsa nel 2011, a soli 27 anni. A portare il peso della sua eredità ci penserà “Back to Black“, pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson (regista di “Cinquanta sfumature di grigio“). Il titolo riprende quello della canzone omonima, nonché uno dei suoi maggiori successi discografici. A prestare il volto (e la voce) alla compianta artista sarà Marisa Abela, attrice inglese vista di recente in “Barbie” (nei panni di una delle versioni alternative della protagonista).
Da queste prime immagini la giovane attrice sembra calzare a pennello gli abiti di Amy Winehouse. La pellicola ripercorrerà la storia della sua travolgente carriera, dagli inizi fino al successo mondiale della sua voce inconfondibile. Una figura di donna dal talento immenso, tanto grande quanto la sua fragilità, che la portò lentamente verso l’autodistruzione. Accanto alla protagonista Marisa Abela, nel cast troviamo Jack O’Connell, Eddie Marsan e Leslie Manville. A firmare la sceneggiatura è invece Matt Greenhalgh, che torna a lavorare con Sam Taylor-Johnson dopo l’esperienza di “Nowhere Boy” (2009), altro biopic musicale sull’adolescenza di John Lennon.
Ricordiamo che “Back to Black” uscirà negli Stati Uniti il 12 aprile. Non si conosce ancora una data di distribuzione per l’Italia. In attesa di scoprirla, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e delle serie tv!
Potrebbe interessarvi anche:
- Echo: il nuovo spot conferma la canonicità della serie tv ‘Daredevil’!
- Marvel Studios: “Avengers 5” verso il rinvio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA