fbpx Back 4 Blood: rumor parlano di un sequel in arrivo
Gaming

Back 4 Blood: rumor parlano di un sequel in arrivo

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Sequel spirituale di Left 4 Dead, lo shooter di Turtle Rock Studios, Back 4 Blood ha avuto il suo momento di gloria pochi anni fa, nel 2021. Il titolo riportava gran parte del gameplay originale ideato per il predecessore, aggiornandolo e migliorandolo per meglio adattarsi alla scorsa generazione. Adesso, stando a recenti indiscrezioni, un sequel del gioco sarebbe già in cantiere, nulla di certo, ma gli indizi a carico sono diversi.

Back 4 Blood: annunci di lavoro e strane voci

Turtle Rock Studios potrebbe essere al lavoro su Back 4 Blood 2, stando almeno a una serie di indizi emersi recentemente. Si tratta di dubbi e indiscrezioni che messi insieme danno un’immagine quasi chiara di quello che potrebbe star accadendo dietro le quinte dello sviluppatore.

 

back 4 blood

back 4 blood (Via YouTube @IGN)

 

Uno degli indizi più significativi arriva dal curriculum di Jesse Hutch, attore e stuntman che aveva già collaborato al primo capitolo della serie. Secondo quanto riportato, Hutch avrebbe partecipato a sessioni di motion capture per un progetto denominato Gobi 2, proprio sotto la supervisione dello studio californiano. Proprio questo dettaglio è saltato all’occhio dei fan, che ben ricordano questo nome. “Gobi” era infatti il nome in codice del progetto che sarebbe stato il primo Back 4 Blood, come confermato anche dal database di SteamDB.

Era inoltre un omaggio alla mascotte di Turtle Rock Studios, un drago barbuto scomparso nel 2018, un nome che porta con sé una certa importanza. La menzione di “Gobi 2“, quindi, non va presa alla leggera e suggerisce fortemente, già da sola, la possibilità di sequel del celebre sparatutto cooperativo. Ma a rafforzare questa ipotesi ci sono anche altre tracce, come il dominio back4blood2.com registrato lo scorso anno proprio dallo studio. Nel frattempo Turtle Rock ha pubblicato un annuncio di lavoro per un progetto tripla A che descriveva caratteristiche molto simili al titolo originale, Back 4 Blood.

Lo studio aveva annunciato a febbraio 2023 la fine del supporto post-lancio per concentrarsi su un nuovo progetto ma senza chiarire apertamente di cosa si trattasse. Considerando inoltre che il primo capitolo ha soddisfatto le aspettative di Warner Bros. Games, un seguito appare una possibilità concreta. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali e non resta che aspettare ulteriori sviluppi, per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi