La saga di Star Wars è una delle più famose presenti attualmente nel mercato cinematografico e televisivo. Il primo film ha debuttato nel lontano 1977 e finora, abbiamo potuto assistere a ben nove film divisi in tre trilogie. Poi, pochi anni fa, la famosa saga ha fatto il suo debutto su Disney+ con The Mandalorian, serie TV composta attualmente da due stagioni e da una in arrivo a breve, che narra le vicende del Mandaloriano accompagnato da Baby Yoda.
Ed è proprio quest’ultimo personaggio, come anche il suo “predecessore” in passato, ad aver fatto innamorare i fan. Ma a quanto pare, non proprio tutti lo hanno apprezzato…
Durante una recente intervista rilasciata al San Francisco Chronicle, Joe Pesci, regista di “Gremlins” e “Gremlins 2 – La nuova stirpe” ha parlato del successo ottenuto delle due pellicole, riconoscendo che la maggior parte di questa derivi dalla grande popolarità di Gizmo, il protagonista. A proposito di ciò, il film-maker ha criticato i creatori del personaggio di Baby Yoda, con le seguenti parole:
“Credo che la longevità del film sia dovuta a questo personaggio [Gizmo], che è essenzialmente un bambino. Il che mi porta, ovviamente, al tema di Baby Yoda, che è completamente rubato e copiato di sana pianta. Senza vergogna, direi”.
Anche se alcuni fan non hanno nell’immediatezza visto la somiglianza tra i due personaggi, possiamo sicuramente notare che vi sono diversi punti in comune: un esempio, oltre a quello della simile altezza, potrebbe essere la forma delle orecchie… Attualmente i creatori del personaggio di Star Wars non hanno ancora risposto alla pensante critica del regista, ma in passato Jon Favreau e Dave Filoni hanno rivelato a Deadline di aver preso spunto dal personaggio di E.T. per la creazione di Grogu.
La serie TV creata da Jon Favreau vede nel cast Pedro Pascal, Carl Weathers, Emily Swallow, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito, Katee Sackhoff e Christopher Lloyd.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…