Le prime stime sui risultati di Avowed sono estremamente positive. Secondo un’analisi condotta dalla compagnia mindGAME, l’RPG di Obsidian Entertainment ha registrato un numero di giocatori complessivi superiore a quello di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Va però considerato che questi dati si basano sul numero di giocatori e non sulle vendite effettive poiché il titolo è disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
Avowed raggiunge 5,9 milioni di giocatori, superando Indiana Jones
La società di analisi mindGAME è la prima a fornire stime sui numeri di Avowed. Le stime sono basate su diversi indicatori. Sono state prese in considerazione: il volume delle ricerche online, le ore di streaming, il coinvolgimento nei contenuti video, i giocatori in contemporanea su Steam e il numero di abbonati al Game Pass.
Secondo le analisi, l’RPG di Obsidian Entertainment ha raggiunto 5,9 milioni di giocatori. Numero che ha permesso di superare i 4 milioni totalizzati da Indiana Jones e l’Antico Cerchio (che resta comunque un ottimo risultato). Va sottolineato che questi risultati non riflettono direttamente le vendite, ma considerato che Avowed è stato sviluppato da uno studio di proprietà Xbox e non rappresenta una produzione colossale, il risultato appare più che soddisfacente per Microsoft. Del resto l’azienda ha investito molto sul Game Pass. Quindi è naturale che i giocatori scelgano di sfruttarlo al meglio. Come è naturale che, Xbox si impegni a renderlo sempre più appetibile.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Da Totti a Chiellini passando per Ibrahimovic, Electronics Arts ha presentato tutte le nuove icone…
Un uomo è stato fermato dagli agenti della polizia locale mentre era alla guida di…
Una piccola barca con a bordo migranti si è ribaltata a largo di Lampedusa. Le…
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
La notte tra il 2 e il 3 agosto a Canale Monterano, in provincia di Roma, un'anziana…