fbpx Avowed supera Indiana Jones e l'Antico Cerchio: ottimi numeri al debutto!
Gaming

Avowed supera Indiana Jones e l’Antico Cerchio: ottimi numeri al debutto!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Le prime stime sui risultati di Avowed sono estremamente positive. Secondo un’analisi condotta dalla compagnia mindGAME, l’RPG di Obsidian Entertainment ha registrato un numero di giocatori complessivi  superiore a quello di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Va però considerato che questi dati si basano sul numero di giocatori e non sulle vendite effettive poiché il titolo è disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

Avowed

Avowed raggiunge 5,9 milioni di giocatori, superando Indiana Jones

La società di analisi mindGAME è la prima a fornire stime sui numeri di Avowed. Le stime sono basate su diversi indicatori. Sono state prese in considerazione: il volume delle ricerche online, le ore di streaming, il coinvolgimento nei contenuti video, i giocatori in contemporanea su Steam e il numero di abbonati al Game Pass.
Secondo le analisi, l’RPG di Obsidian Entertainment ha raggiunto 5,9 milioni di giocatori. Numero che ha permesso di superare i 4 milioni totalizzati da Indiana Jones e l’Antico Cerchio (che resta comunque un ottimo risultato). Va sottolineato che questi risultati non riflettono direttamente le vendite, ma considerato che Avowed è stato sviluppato da uno studio di proprietà Xbox e non rappresenta una produzione colossale, il risultato appare più che soddisfacente per Microsoft. Del resto l’azienda ha investito molto sul Game Pass. Quindi è naturale che i giocatori scelgano di sfruttarlo al meglio. Come è naturale che, Xbox si impegni a renderlo sempre più appetibile.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi