fbpx Avowed: Obsidian sarebbe soddisfatta delle vendite e vorrebbe un sequel
Gaming

Avowed: Obsidian sarebbe soddisfatta delle vendite e vorrebbe un sequel

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

In una recente intervista la director di Avowed svela alcuni dietro le quinte sullo sviluppo del titolo. Tra vari reboot e cambi drastici, alla fine Obsidian sembra essere soddisfatta del lancio e starebbe anche pensando a un modo per espandere il mondo.

Avowed è un successo a metà?

Mentre Avowed non si è dimostrato un gioco rivoluzionario ma comunque davvero molto apprezzabile e ben sviluppato, Obsidian sembra essere soddisfatta delle vendite. A dichiararlo sarebbe stata direttamente la director del titolo, Carrie Patel, che ha anche svelato alcune idee scartate per il gameplay del gioco. Difatti, dopo 2 anni di sviluppo iniziato nel 2018, il team decise di ricominciare da zero, trovandosi costretto a dover cambiare completamente la gestione interna di un progetto a tutti gli effetti già iniziato.

Però, dalla stessa intervista di Bloomberg dalla quale apprendiamo queste informazioni, possiamo anche leggere che dopotutto le vendite di Avowed sono andate bene, e Obsidian è decisamente soddisfatta del proprio operato.

Nonostante non abbia condiviso dettagli precisi sui piani attuali, sembra non ci sia interesse nello sviluppare nuovi titoli. Il team vorrebbe dedicarsi a sequels o espansioni di Avowed. Patel ha infatti affermato:

Ora che abbiamo costruito questo meraviglioso mondo e sviluppato un team con esperienza e memoria muscolare su questi contenuti, mi piacerebbe vedere cos’altro possiamo fare con esso“.

Ciò potrebbe essere dovuto proprio al processo di sviluppo, a quanto pare non molto lineare e decisamente caotico, del titolo. Mentre attualmente la struttura della mappa di gioco risulta essere a zone aperte, inizialmente doveva essere un open world, e di conseguenza anche moltissime meccaniche di gioco hanno subito cambiamenti radicali. Alla fine però Obsidian ha deciso di rimanere su una struttura che già gli ha portato successo nel 2019 con The Outer Worlds.

Voi lo avete provato? E, secondo voi, è un titolo che merita? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi