Il prossimo, attesissimo, crossover di casa Marvel potrebbe nascondere più di quanto sappiamo. “Avengers: Secret Wars“, in uscita nel 2027, sarebbe infatti pronto ad innescare un reboot per l’intero universo cinematografico finora conosciuto.
Le ultime uscite di casa Marvel, è inutile nasconderlo, hanno alquanto abbassato le aspettative nei confronti del MCU. Complice un numero troppo alto di titoli, complice la difficoltà di tenere il filo dei prodotti seriali unita ad una generale perdita di freschezza, il Marvel Cinematic Universe ha forse bisogno di una ventata di aria nuova. Ed è proprio in questo senso che interverranno i prossimi due crossover degli Avengers, “Kang Dynasty” (2026) e ancor più il sequel “Secret Wars” (2027), chiamati a ristabilire l’ordine all’interno di un universo narrativo divenuto sempre più complesso.
Secondo l’insider CanWeGetSomeToast, infatti, “Avengers: Secret Wars” andrà ad operare come un soft reboot della saga, facendo al contempo da introduzione per gli X-Men. “I piani sono quelli“, ha scritto su Twitter, “Sarà una lettera d’addio non soltanto per l’intero universo della Fox, ma anche per tutto l’MCU che abbiamo imparato ad amare. Alla fine ci sarà un MCU totalmente nuovo e differente“. I piani sono insomma simili a quanto già fatto da Marvel Comics, che con l’operazione “All-New, All-Different” ha di fatto resettato le storie dei suoi personaggi. Sarà forse l’occasione per rivedere in scena alcune vecchie conoscenze del MCU? O forse anche un definitivo passaggio di consegne tra diverse generazioni di eroi?
Ricordiamo che la data di uscita di “Avengers: Secret Wars” è fissata per il 7 maggio 2027, per quella che è prevista essere un’epica battaglia per il destino del Multiverso. Non resta che aspettare nuovi aggiornamenti per scoprire se i rumors saranno fondati. Nel frattempo, continuate a seguire su Nasce, Cresce, Streamma per non perdere tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Durante un episodio del Deep Dive Podcast, l'art director Nate Wells ha condiviso una curiosità sorprendente…
Il Governo italiano sta per approvare un Disegno di legge che rivoluzionerà il lavoro dei…
Il conflitto in Medio Oriente ha raggiunto il giorno 669 con una nuova, pesantissima svolta:…
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…