La Marvel ha indubbiamente rivoluzionato il mondo dei cinecomic, creando un universo a sé stante chiamato MCU. Dal 2008 infatti, continua ad aggiungere personaggi e ad approfondire la trama. Avendo un’unica grande storia da portare avanti, le sceneggiature dei film vengono decisi anche anni prima e rimangono intatte fino all’uscita. Ma questo non accade sempre, come in Avengers: Infinity War.
Dalla sua prima apparizione nel lontano 2012 nella scena post-credit di The Avengers, Thanos si è fatto strada fino a diventare il villain principale nel finale della fase 3, in cui per la prima volta affronterà i protagonisti, mettendoli in seria difficoltà.
Jim Starlin, co-creatore delle versioni fumettistiche di Thanos, Shang-Chi, Gamora e Drax, ha da poco rilasciato un’intervista per Near Mint Condition. Tra le altre cose, vengono rivelati particolari dettagli sul progetto originale di Avengers: Infinity War. Ecco l’intervista completa:
Da quanto emerge dalle dichiarazioni, il film avrebbe dovuto avere una lunga sequenza iniziale per mostrare l’ottenimento della gemma del potere. Addirittura sarebbero 45 i minuti dedicati all’invasione di Xandar, successivamente eliminati per paura di dare alla pellicola un’eccessiva durata.
Jim Starlin ha parlato a lungo del progetto, di come gli sono stati mostrati vari concept art della scena in questione, decisa addirittura un anno e mezzo prima, per poi essere eliminata solo ad un mese dall’uscita. Jim racconta che la scena venne girata, ma evitarono di spendere soldi per gli effetti speciali e così non vide mai la luce.
Quando la stampa gli disse che avrebbero voluto vedere comunque la sequenza, magari in una director’s cut, la sua risposta fu la seguente:
“Oh beh, lo avrei voluto anche io. Avevano pianificato di inserire alcune di quelle scene nei DVD, ma non lo hanno fatto”
Forse queste scene avrebbero reso pesante la visione, però è innegabile che sarebbe stato un contenuto interessante per approfondire la trama.
E voi siete d’accordo con la produzione? Avreste preferito vedere questa sequenza introduttiva? Fatecelo sapere su Instagram e continuate a seguirci qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema.
La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action.…
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…