Cinema & Serie TV

Avengers Infinity War: la sequenza tagliata di Thanos su Xandar

La Marvel ha indubbiamente rivoluzionato il mondo dei cinecomic, creando un universo a sé stante chiamato MCU. Dal 2008 infatti, continua ad aggiungere personaggi e ad approfondire la trama. Avendo un’unica grande storia da portare avanti, le sceneggiature dei film vengono decisi anche anni prima e rimangono intatte fino all’uscita. Ma questo non accade sempre, come in Avengers: Infinity War.

L’intervista

Dalla sua prima apparizione nel lontano 2012 nella scena post-credit di The Avengers, Thanos si è fatto strada fino a diventare il villain principale nel finale della fase 3, in cui per la prima volta affronterà i protagonisti, mettendoli in seria difficoltà.

Jim Starlin, co-creatore delle versioni fumettistiche di Thanos, Shang-Chi, Gamora e Drax, ha da poco rilasciato un’intervista per Near Mint Condition. Tra le altre cose, vengono rivelati particolari dettagli sul progetto originale di Avengers: Infinity War. Ecco l’intervista completa:

Da quanto emerge dalle dichiarazioni, il film avrebbe dovuto avere una lunga sequenza iniziale per mostrare l’ottenimento della gemma del potere. Addirittura sarebbero 45 i minuti dedicati all’invasione di Xandar, successivamente eliminati per paura di dare alla pellicola un’eccessiva durata.

Un (rapido) cambio di programma

Jim Starlin ha parlato a lungo del progetto, di come gli sono stati mostrati vari concept art della scena in questione, decisa addirittura un anno e mezzo prima, per poi essere eliminata solo ad un mese dall’uscita. Jim racconta che la scena venne girata, ma evitarono di spendere soldi per gli effetti speciali e così non vide mai la luce.

Quando la stampa gli disse che avrebbero voluto vedere comunque la sequenza, magari in una director’s cut, la sua risposta fu la seguente:

“Oh beh, lo avrei voluto anche io. Avevano pianificato di inserire alcune di quelle scene nei DVD, ma non lo hanno fatto”

Forse queste scene avrebbero reso pesante la visione, però è innegabile che sarebbe stato un contenuto interessante per approfondire la trama.

E voi siete d’accordo con la produzione? Avreste preferito vedere questa sequenza introduttiva? Fatecelo sapere su Instagram e continuate a seguirci qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema.

Andrea Montanaro

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

1 giorno fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

2 giorni fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

2 giorni fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

3 giorni fa