Cinema & Serie TV

Avengers Doomsday: Wolverine, Deadpool e Tobey Maguire confermati?

Avengers Doomsday sembra essere uno degli eventi più attesi dell’anno, e le voci sembrano non essere intenzionate a rallentare. Non solo con i teaser trailer, ma anche con le voci di corridoio e le indiscrezioni sulle apparizioni dei personaggi ancora non annunciati. E negli ultimi giorni, le voci stanno puntando a tre personaggi in particolare: Deadpool, Wolverine, e lo Spider-Man di Tobey Maguire.

Avengers Doomsday: Deadpool, Wolverine e il primo Spider-Man torneranno sul grande schermo?

Con l’uscita ormai relativamente vicina, ogni teaser, indiscrezione o voce di corridoio su Avengers Doomsday viene passata al setaccio da una fanbase consapevole di trovarsi davanti a uno dei capitoli più ambiziosi dell’intero Marvel Cinematic Universe. Dopo il celebre livestream dei Marvel Studios che ha svelato parte del cast attraverso la ormai iconica line-up delle sedie, è apparso subito chiaro come Doomsday non sarà un semplice crossover, ma un evento costruito per dialogare direttamente con la memoria collettiva del pubblico.

Accanto a nomi attesissimi come Chris Hemsworth, Pedro Pascal e Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom, l’annuncio ha infatti sorpreso i fan riportando in scena versioni storiche dei personaggi Marvel provenienti dall’era pre-MCU. Il ritorno di alcuni X-Men della saga Fox ha aperto definitivamente la porta a scenari che, fino a pochi anni fa, sembravano del tutto irrealizzabili sul grande schermo.

Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il rumor più discusso delle ultime ore: la possibilità che Spider-Man e Wolverine, nelle iconiche incarnazioni di Tobey Maguire e Hugh Jackman, possano finalmente affrontarsi in un combattimento cinematografico. A rilanciare l’indiscrezione è stato John Rocha durante il podcast The Hot Mic, citando una fonte interna ai Marvel Studios. Secondo quanto riportato, i due personaggi non solo apparirebbero entrambi in Avengers Doomsday, ma condividerebbero addirittura una scena di scontro diretto. Al momento non esistono dettagli concreti sul contesto del combattimento, ma la struttura narrativa del film potrebbe renderlo sorprendentemente plausibile.

Avengers Doomsday dovrebbe infatti ruotare attorno al concetto di multiverso e alle cosiddette incursioni, con universi alternativi costretti a collidere per garantirsi la sopravvivenza. In uno scenario del genere, vedere eroi provenienti da realtà diverse scontrarsi per difendere il proprio mondo non sarebbe soltanto spettacolare, ma anche coerente sul piano narrativo. Più che uno scontro tra bene e male, si tratterebbe di un conflitto di prospettive, un tema che il MCU ha già esplorato con successo in Captain America: Civil War.

L’idea di uno scontro tra Spider-Man e Wolverine accompagna i fan da oltre vent’anni. Jackman ha debuttato come Logan nel primo X-Men del 2000, mentre Maguire ha definito un’epoca con Spider-Man nel 2002. Per un’intera generazione, quei due personaggi hanno rappresentato universi separati ma ugualmente centrali nell’immaginario Marvel cinematografico, senza mai avere l’occasione di incontrarsi davvero.

Va comunque sottolineato che, al momento, la presenza ufficiale di Tobey Maguire e Hugh Jackman in Avengers Doomsday non è stata confermata dai Marvel Studios. Il rumor sul loro scontro resta quindi strettamente legato alla loro effettiva partecipazione al film. Al centro delle indiscrezioni c’è anche il futuro di Deadpool, il personaggio interpretato da Ryan Reynolds, tornato prepotentemente sotto i riflettori grazie al successo di Deadpool & Wolverine. Secondo fonti riportate da ComicBookMovie, Logan dovrebbe apparire in scena proprio accanto a Deadpool, con una possibile incursione su Terra-10005, dove i due si unirebbero agli X-Men.

Se confermate, queste scelte segnerebbero un ulteriore passo verso un MCU sempre più consapevole del proprio passato cinematografico, pronto a trasformare la nostalgia in un vero e proprio motore narrativo per il futuro.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Condividi
Pubblicato da
Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Pluribus: arriva la seconda stagione?

Pluribus è terminata da poco, eppure per il pubblico la seconda stagione dovrebbe uscire già…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Zootropolis 2 supera Frozen II: nuovo record di incassi

Zootropolis 2, ultima fatica targata Disney Animation, sta scalando l'Olimpo degli incassi. Recentemente, ha sconfitto…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: la conclusione di un imperfetto ma emozionante colossal

Stranger Things è giunto alla conclusione e, con esso, si chiude ufficialmente una delle pagine…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers Doomsday: cosa sappiamo finora

Avengers Doomsday sarà uno dei grandi eventi del 2026. A distanza di un anno preciso…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Top 5 NCS: I peggiori flop del 2025!

Il 2025 è stato un anno molto ricco dal punto di vista cinematografico, ma, come…

2 giorni fa
  • Attualità

Italia, 630mila giovani emigrati tra il 2011 e il 2024

Il Cnel (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) ha diffuso dei numeri preoccupanti riguardo i…

2 giorni fa