Nonostante l’enorme successo della serie prodotta da Nickelodeon nel 2005, il brand di Avatar non ha mai avuto troppa fortuna con l’adattamento videoludico. Con tutta sorpresa un nuovo gioco è però in arrivo, vediamo assieme cosa sappiamo.
Come annunciato da Maximum Enterteinment, lo studio ha ufficialmente iniziato una collaborazione con Paramount con l’obiettivo di rilasciare un gioco ambientato nell’universo di Avatar. Stando alle dichiarazioni del team, una versione beta sarà disponibile già dal 2025. Nel corso degli anni ci sono stati diversi tentativi di adattamento videoludico del brand di Avatar, tutti però con esiti a dir poco scarsi.
Nel 2014, il talentuoso studio di Platinum Games si cimentò nello sviluppo di un videogioco basato su Korra, protagonista del sequel de “L’ultimo dominatore dell’aria”. Questo raccolse però pesanti critiche, sia dalla critica specializzata che dall’utenza. Bamtang Games ci ritentò nel 2023 con Avatar: The Last Airbender – Quest for Balance, ma anche in questo caso la media voti non raggiunse nemmeno la sufficienza. Il 2024 potrebbe essere la volta buona, con Maximum Enterteinment che si dichiara fiducioso di riuscire a soddisfare le aspettative dei fan.
“Siamo emozionati di annunciare di aver iniziato una collaborazione con Paramount per sviluppare un multiplayer competitivo di lotta ambientato nell’universo di Avatar: The Last Airbender” queste le parole del CEO Christina Seelye. Veniamo poi a sapere che “il gioco è programmato per accogliere l’uscita di una versione in accesso anticipato nel 2025. Avremo così tanto da condividere sul gioco in futuro”.
Noi non possiamo fare altro che fidarci delle parole di Seelye e sperare che il loro entusiasmo sia genuino. Il gioco sarà in grado di accompagnare l’imminente uscita dell’adattamento cinematografico ad opera di Netflix? Speriamo di non dover aspettare 100 anni come fece Aang per ricevere un titolo degno del nome che porta.
Se sei interessato, leggi anche:
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…