La serie animata “Avatar: The Last Airbender” darà presto vita a una trilogia di film d’animazione, come hanno annunciato Paramount e Nickelodeon, affermando che i progetti sono già in lavorazione.
Secondo Deadline, i creatori della serie Bryan Konietzko e Michael DiMartino torneranno a produrre la trilogia di “Avatar: The Last Airbender” con Avatar Studios. Lo studio cinematografico di Nickelodeon lanciato nel febbraio dello scorso anno che mira ad espandere il franchise attraverso questi film e una nuova serie TV nel mondo di “Avatar”. Il primo film sarà diretto da Lauren Montgomery, l’artista dello storyboard dell’ultima stagione della serie e regista di “Voltron: Legendary Defender”, “Scooby- Doo! Mystery Incorporated” e “Young Justice”. Ramsey Naito, presidente del reparto di animazione e sviluppo presso la Paramount Animation e Nickelodeon Animations, ha dichiarato:
“Mentre i creatori originali, Mike e Bryan, espandono l’universo di “Avatar” con noi, manteniamo tutto ristretto e, per così dire, in famiglia con Lauren che contribuisce con lo stesso tipo di lavoro, esperto e bellissimo che ha fatto sulla serie originale, alla regia del film“.
Latifa Ouaou, vicepresidente esecutivo dei film e dei franchise globali di Paramount Animation e Nickelodeon Animation supervisionerà lo sviluppo dei film, insieme a Jason McConnell.
Ricordiamo che “Avatar” aveva avuto un adattamento in live action diretto da M. Night Shyamalan nel 2010. “The Last Airbender” è un’esperienza agonizzante in ogni categoria che mi viene in mente e in altre ancora in attesa di essere inventate.” Così iniziò la recensione di Roger Ebert. Duro, ma rappresentativo dell’ondata di critiche che ha travolto il film più costoso e, in definitiva, più deriso del regista. Infatti, rimane ancora oggi uno dei più grandi flop della storia del cinema.
Che cosa ne pensate di questi nuovi progetti? Riusciranno a dare nuova linfa ad “Avatar”?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche a questi articoli:
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…
La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…