Cinema & Serie TV

Avatar – Ritorno al cinema e vetta delle classifiche globali!

Avatar è tornato proprio in questi giorni nelle sale di tutto il mondo, che attendono con trepidazione l’arrivo del sequel “La via dell’acqua”. Il primo dei quattro seguiti debutterà nelle sale italiane il prossimo 14 dicembre. La pellicola si prepara inevitabilmente a sbancare il botteghino, forte anche di un’attesa lunga ben 13 anni. Nella nuova release del primo capitolo gli spettatori hanno potuto godere di un piccolo assaggio di ciò che vedremo sullo schermo tra meno di tre mesi; durante i titoli di coda viene infatti mostrata una sequenza di alcuni minuti che vede protagonista quello che probabilmente scopriremo essere il figlio di Jake Sully e della principessa Neytiri. E intanto, sulla scia dell’entusiasmo, anche a distanza di anni la pellicola del 2009 continua a macinare record…

Avatar – I dati d’incasso

I dati ufficiali d’incasso ci dicono che la riedizione del film (per l’occasione rimasterizzato in 4K HDR) ha raggiunto la terza posizione del box office USA, incassando altri 10 milioni di dollari. Questo risultato deriva principalmente da una massiccia distribuzione nel formato IMAX, anche nella versione 3D. Sui mercati internazionali Avatar è addirittura in molti casi cima alle classifiche globali, con incassi pari a 20,5 milioni di dollari in 50 diversi Paesi, che portano l’incasso totale a 30,5 milioni. L’incasso definitivo nel mondo invece, comprensivo quindi anche del rilascio originario, ammonta a poco meno di 2,9 miliardi di dollari (inflazione esclusa), di cui circa 65,7 milioni di euro nella sola Italia. E ricordiamo che al momento questa cifra rappresenta il maggior incasso nella storia del cinema.

 

 

Sinossi della pellicola

La trama del film: “Ambientato nel 2154 su Pandora (una luna al di fuori del sistema solare terrestre) “Avatar” segue il paraplegico marine Jake Sully (Sam Worthington) mentre viene a contatto con gli indigeni Na’vi durante una missione volta ad infiltrarsi per estrarre preziose risorse minerarie dal sottosuolo del pianeta. Innamoratosi della principessa Neytiri (Zoe Saldana), Jake ben presto si rende conto di dover combattere fianco a fianco con la popolazione aliena…”

Per restare sempre aggiornati con tutte le news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci sui canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

17 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

17 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

17 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

18 ore fa