“Avatar: La Via dell’Acqua“, il sequel del grandissimo successo del 2009, sta conquistando il botteghino. Il film è riuscito a superare “Top Gun: Maverick” e meritarsi il premio per il più grande incasso degli ultimi mesi, con ben 1,5 miliardi di dollari in sole tre settimane. Il regista James Cameron ha rivelato a “Who’s Talking to Chris Wallace?” di HBO Max che la pellicola è riuscita a superare, o riuscirà a superare sicuramente, il punto di pareggio. Di conseguenza, altri capitoli di questa saga sono garantiti.
Il primo “Avatar” è attualmente il film con più incassi al box-office globale, con poco più di 2,9 miliardi di dollari. Dopo tredici anni, un sequel poteva sembrare rischioso da realizzare. Cameron stesso non era certo del successo della pellicola, anche per colpa dell’evoluzione dei siti streaming. Per fortuna, il film è risultato un grandissimo trionfo. Grazie agli immensi risultati che “Avatar: La Via dell’Acqua” sta ottenendo, il regista ha confermato che i sequel verranno prodotti:
“Sembra proprio che, con i ritmi attuali, il film supererà facilmente il punto di pareggio nei prossimi giorni. A quanto pare non posso tirarmi indietro, dovrò fare i sequel. So già cosa farò per i prossimi sei o sette anni. Staremo bene“.
In precedenza, Cameron aveva affermato che il punto di pareggio del film era fissato a due miliardi di dollari. Anche se si tratta di una cifra gigantesca, sembra proprio che “Avatar: La Via dell’Acqua” riuscirà a raggiungerla nelle prossime settimane. Non ci resta che aspettare l’arrivo di “Avatar 3“, “Avatar 4” e “Avatar 5“, programmati rispettivamente per il 2024, 2026 e 2028.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…