Dopo i grandi successi di Avatar (2009) e Avatar: La Via dell’Acqua (2022) James Cameron, uno dei registi più avanguardisti e influenti degli ultimi anni, è pronto a regalarci il terzo capitolo della sua saga fantascientifica: Avatar: Fuoco e Cenere.
Dopo diversi rinvii uscirà in Italia il 17 dicembre. Nelle ultime ore è stata resa nota la durata ufficiale della pellicola che sarà di 3 ore e 15 minuti, il più lungo della saga.
Avatar: Fuoco e Cenere
Il titolo, Avatar: Fuoco e Cenere, non è casuale. James Cameron ha spiegato che esso riflette un’esplorazione di tematiche più cupe e violente. “Il fuoco può rappresentare odio, violenza, trauma. La cenere, nella mia mente, rappresenta le conseguenze di tutta quell’energia, che è dolore e il dover convivere con ciò che hai fatto”. È un circolo vizioso della violenza. Questo suggerisce che il terzo film, pur mantenendo l’incredibile spettacolarità visiva, si concentrerà in modo più profondo e psicologico sulle conseguenze della guerra tra i Na’vi e l’umanità, e sulla ciclicità della vendetta.
Mentre La Via dell’Acqua si concentrava sull’elemento liquido, “Fire and Ash” porterà la famiglia Sully in una nuova, e più ostile, regione di Pandora.
Per restare sempre aggiornati non dimenticate di seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…
La Stagione 2 di Fallout è giunta finalmente a termine ed è arrivato il momento,…
TikTok è accusato dall'Unione Europea di aver violato il Digital Services Act, mettendo a rischio…
L'attrice Elizabeth Debicki ha confermato che The Adventures of Cliff Booth, sequel di C'era una…