Dopo i grandi successi di Avatar (2009) e Avatar: La Via dell’Acqua (2022) James Cameron, uno dei registi più avanguardisti e influenti degli ultimi anni, è pronto a regalarci il terzo capitolo della sua saga fantascientifica: Avatar: Fuoco e Cenere.
Dopo diversi rinvii uscirà in Italia il 17 dicembre. Nelle ultime ore è stata resa nota la durata ufficiale della pellicola che sarà di 3 ore e 15 minuti, il più lungo della saga.
Avatar: Fuoco e Cenere
Il titolo, Avatar: Fuoco e Cenere, non è casuale. James Cameron ha spiegato che esso riflette un’esplorazione di tematiche più cupe e violente. “Il fuoco può rappresentare odio, violenza, trauma. La cenere, nella mia mente, rappresenta le conseguenze di tutta quell’energia, che è dolore e il dover convivere con ciò che hai fatto”. È un circolo vizioso della violenza. Questo suggerisce che il terzo film, pur mantenendo l’incredibile spettacolarità visiva, si concentrerà in modo più profondo e psicologico sulle conseguenze della guerra tra i Na’vi e l’umanità, e sulla ciclicità della vendetta.
Mentre La Via dell’Acqua si concentrava sull’elemento liquido, “Fire and Ash” porterà la famiglia Sully in una nuova, e più ostile, regione di Pandora.
Per restare sempre aggiornati non dimenticate di seguire Nasce, Cresce, Streamma!
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…