Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director’s Cut dopo il flop avuto alla pubblicazione di dicembre 2023.
Al momento non esiste alcuna conferma ufficiale dalla casa produttrice riguardo all’uscita. Tuttavia, è vero che il gioco ha già ricevuto significativi aggiornamenti post lancio. Ubisoft avrebbe pianificato una roadmap di espansioni narrative per Avatar: Frontiers of Pandora. Si può infatti notare che nonostante il suo scarso successo, la casa produttrice ha aggiornato il gioco con ben due DLC fino ad ora.
A luglio 2024 è stato lanciato il primo DLC del gioco, “Sky Breaker”, che introduce una nuova minaccia proveniente dal cielo. In seguito, a novembre 2024 è stato pubblicato un secondo DLC: “Secret of the Spires”, che rende disponibile l’esplorazione di una nuova regione montuosa.
Nonostante il gioco sia visivamente impressionante e fedele all’universo cinematografico di James Cameron, ha ricevuto delle recensioni non molto positive, contando una media su Metacritic di 74 su 100, e solo il 53% di raccomandazioni su OpenCritic.
Dal punto di vista economico si è visto che Avatar: Frontiers of Pandora ha registrato vendite parecchio inferiori alle aspettative aziendali. Per citare un esempio, nel Regno Unito, ha debuttato al quinto posto nelle classifiche dei giochi più venduti, scendendo però la settimana dopo con un calo del 50% nelle vendite.
Si tratta quindi, di numeri molto modesti rispetto alla media di giochi prodotti da Massive Entertainment. Le critiche si sono concentrate anche sui problemi tecnici del gioco, dove per esempio gli aggiornamenti grafici su PS5 Pro hanno fatto emergere problemi visivi come lo “shimmering”.
In conclusione quindi, Avatar: Frontiers of Pandora purtroppo non ha soddisfatto le aspettative del pubblico, che erano parecchio alte, vista la bellezza grafica dei trailer pubblicati per il lancio.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.
Articolo di Mirelli Emily
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…