Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga di James Cameron, “Avatar: Fire and Ash“, la cui uscita è prevista per il 19 dicembre 2025. Recentemente, durante il CinemaCon 2025 di Las Vegas, è stato svelato un trailer di tre minuti per gli esercenti americani, non ancora disponibile online.
Il trailer di “Avatar: Fire and Ash“, ci ha introdotto due nuove tribù Na’vi che arricchiranno la società di Pandora. La prima, i Wind Traders (Mercanti del Vento in italiano), è una comunità nomade e pacifica che solca i cieli su navi organiche. La seconda, gli Ash People (Popolo della cenere), si distingue per il volto coperto di cenere e copricapi rossi; e pare che sarà la nuova minaccia principale per la famiglia di Jake, oltre agli invasori umani, come confermato da Cameron stesso in una presentazione video. Successivamente è apparsa anche l’attrice Zoe Saldaña, che ha dato un contesto maggiore al trailer, spiegando che il Popolo della cenere ha anche rinnegato la divinità Eywa. Questa tribù introduce quindi una nuova dimensione di conflitto, mostrando un lato più oscuro dei Na’vi.
James Cameron ha sottolineato che questo terzo capitolo si concentrerà maggiormente sulla profondità dei personaggi. Il regista ha dichiarato:
“Il grande progresso creativo in questo film sarà una maggiore profondità dei personaggi… non si tratta di mostrare gli effetti visivi migliori mai realizzati, ma di entrare più nel cuore e nell’anima dei personaggi“.
Questa scelta narrativa mira quindi a offrire un’esperienza cinematografica più intensa e coinvolgente, esplorando le complessità emotive dei protagonisti.
Con queste premesse, “Avatar: Fire and Ash” si preannuncia come un capitolo innovativo e profondo della saga, pronto a trasportare il pubblico in nuove avventure mozzafiato su Pandora.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…